Nazionale, l’addio doloroso di Vialli: come ha comunicato la scelta

La decisione dell’ex azzurro e calciatore

Nella giornata di ieri, Gianluca Vialli ha annunciato di interrompere il proprio impegno con la Nazionale. Il capo delegazione degli azzurri, infatti, da anni lotta con un tumore.

L’ex calciatore della Sampdoria ha detto: “Al termine di una lunga e difficoltosa ‘trattativa’ con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri”.

L’obiettivo – prosegue Vialli – è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio”.

Leggi anche: Il legame indissolubile di Vialli e Mancini: storia dell’amicizia

Gianluca – ha commentato il presidente federale Gabriele Gravinaè un protagonista assoluto della Nazionale italiana e lo sarà anche in futuro. Grazie alla sua straordinaria forza d’animo, all’Azzurro e all’affetto di tutta la famiglia federale sono convinto tornerà presto. Può contare su ognuno di noi, perché siamo una squadra, dentro e fuori dal campo”.

Per spiegare la notizia, stando alle prime indiscrezioni, secondo quanto riportato da Corriere della Sera, Vialli avrebbe mandato al gruppo azzurro un vocale.

Un messaggio dal cuore per spiegare le sue motivazioni e per riprendere quel percorso di cure intrapreso nel 2017 per sconfiggere il brutto male al pancreas.

L’Italia, intanto tornerà in campo a marzo: il 23 contro l’Inghilterra a Napoli inizierà il girone di qualificazione per Euro 2024.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto