Napoli Campione d’Italia, le reazioni dei Vip da Simona Ventura a Stefano De Martino

Napoli Campione d'Italia, le reazioni dei Vip da Simona Ventura a Stefano De Martino

Napoli Campione d’Italia, le reazioni dei Vip da Simona Ventura a Stefano De Martino. Anche la Meloni e Berlusconi si congratulano

Il Napoli ha conquistato il suo terzo scudetto dopo un’attesa lunga 33 anni. In città, ma non solo a Napoli, è esplosa la festa e sui social sono molti i Vip che hanno raccontato la propria gioia per questa vittoria.

Tra i primi a twittare è stato proprio Aurelio De Laurentiis: “Una gioia immensa!!! Forza Napoli Sempre. Per Sempre”. Nel campo del Maradona, dopo il fischio finale a Udine, De Laurentis si è rivolto ai tifosi e ha detto: «Cari tifosi, mi avevate chiesto di vincere per voi e l’abbiamo fatto. Ora vi aspetto numerosi anche domenica allo stadio per festeggiare meritatamente assieme».

Qualche minuto dopo, ai microfoni di Dazn, ha aggiunto: «Si riparte con Spalletti. Vogliamo rivincere il campionato e tra qualche tempo anche la Champions».

Anche la premier Giorgia Meloni ha twittato: “33 anni dopo l’ultimo scudetto il Napoli torna campione d’Italia. Complimenti a tutta la squadra, all’allenatore Spalletti e all’intera Società per tutto l’impegno e per questo risultato meritato”.

Silvio Berlusconi, invece, dalla sua stanza d’ospedale, ha scritto: “Una città in festa, una città che se lo meritava, complimenti. Una città incredibile, i napoletani davvero se lo meritano e noi siamo tutti con loro. Evviva, evviva, evviva! E lo dico col cuore anche io che mi sono sempre considerato un napoletano nato a Milano. Forza #Napoli!”

In tantissimi hanno continuato a twittare, tra questi ci sono:

Paola Turci:Fuochi d’artificio a Milano per lo scudetto del Napoli”.
Simona Ventura: “E FINALMENTE @sscnapoli è CAMPIONE D’ITALIA!! Titolo meritatissimo per #lucianospalletti e i suoi ragazzi . Grandi Lodi anche al presidente @ADeLaurentiis felice anche per la città di #napoli vi voglio bene anche di più!!!”
Roberto Saviano si mostra sorridente con la sciarpa del Napoli e dice: “#Napoli sopra tutti. Napoli soprattutto”.

Stefano De Martino con la cravatta che riproduce un “3”, aggiunge: “La capolista se n’è andata. Forza Napoli!”
Caterina Balivo, invece, si commuove: “I miei amici di Napoli mi hanno inondato di video. Sanno quanto vorrei essere lì .. ammetto su questi video che mi ha mandato Enzo A. sono crollata”.

Leggi anche: Napoli campione d’Italia, la città esplode: si festeggia anche a New York

Anche lo scrittore Maurizio De Giovanni ha commentato la vittoria: «Siamo campioni e dobbiamo ringraziare solo noi stessi! Abbiamo vinto contro tutti, senza aiuti ne protezioni esterne tifoseria e squadra molto unite per arrivare a questo strepitoso trionfo. Una annata incredibile, in una città che adesso deve festeggiare alla grande i suoi eroi. Il migliore di questo campionato? La società. È riuscita ad abbassare il monte ingaggi, sostituendo tanti giocatori che erano andati via riuscendo a costruire un gruppo fatto di grandi uomini e agli ordini di un tecnico importante come Spalletti. Ci godiamo questo momento, storico per noi».

E non poteva mancare il commento del mister Spalletti, che a fine partita dedica la vittoria: «A mia figlia Matilde, alla famiglia, che è sempre lì a spingere. A tutti gli amici, a mio fratello Marcello». Nominato il fratello scomparso 4 anni fa, l’allenatore si è commosso e in lacrime ha lasciato la postazione dell’intervista.

Anche Alberto Angela ha twittato: “La storia di Napoli è un tessuto prezioso la cui trama è composta da diversi fili: passione, difficoltà e Gioia infinita… sono valori veri che ti fanno amare la vita. Complimenti per uno scudetto che questa meravigliosa città merita”.

Fonte immagine: https://twitter.com/Simo_Ventura/status/1654234548308258817/photo/2

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto