Milano, tifosi in festa per lo scudetto, ma il bilancio dei feriti è pesante

Milano, tifosi in festa per lo scudetto, ma il bilancio dei feriti è pesante

Milano, tifosi in festa per lo scudetto, ma il bilancio dei feriti è pesante: contusioni, malori, lanci di bottiglie nelle piazze

Il Milan è campione d’Italia 2022 e a Milano i tifosi sono scesi in piazza per festeggiare la vittoria che li ha tenuti con il fiato sospeso fino all’ultima partita.

Secondo la Questura di Milano, in 50mila sono state le persone scese in piazza e le manifestazioni di esultanza sono durate fino a notte fonda, ma non senza conseguenze. Questa mattina il 118 ha confermato che nella notte si sono verificati interventi con pazienti gravi, mentre la polizia locale ha precisato che non si sono verificati incidenti stradali di rilievo.

Il bilancio è di almeno 69 interventi del 118, ma nella maggior parte senza grosse conseguenze. Si parla di contusioni e lievi ferite medicate sul posto, mentre sono quattro i trasporti al pronto soccorso con ospedalizzazione. Non sono mancati anche malori di vario genere e quattro casi di ustioni.

Leggi anche: PUTIN SAREBBE STATO OPERATO, ECCO COSA SI SA SULLE SUE CONDIZIONI DI SALUTE

Gli episodi più gravi hanno riguardato, riporta il Corriere della Sera, un gruppo di esagitati che ha iniziato un lancio di bottiglie e oggetti contro gli agenti a protezione del palco presente il Piazza Duomo. Un poliziotto è stato colpito da una bottiglia al petto. Mentre un interista di 56 anni ha spaccato un bicchiere e ha colpito al collo un tifoso milanista di 53 anni. L’uomo soccorso, non è in pericolo di vita.

Infine, davanti al duomo è spuntato anche un trattore verde che trainava su un rimorchio una ventina di tifosi.

Fonte immagine: https://twitter.com/Una_Gioia_Mai/status/1528646836831002625/photo/4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *