Milano, studentessa del liceo Tenca denuncia molestie da un collaboratore scolastico

Milano, studentessa del liceo Tenca denuncia molestie da un collaboratore scolastico

Milano, studentessa del liceo Tenca denuncia molestie da un collaboratore scolastico. L’uomo è stato momentaneamente sospeso

Una studentessa del liceo Carlo Tenca di Milano denuncia di essere stata molestata da un collaboratore scolastico lo scorso 24 maggio. La notizia è stata diffusa sui social media e ha subito acceso l’indignazione della comunità scolastica e non solo.

Secondo quanto riportato nel post, l’aggressione sarebbe avvenuta all’interno della scuola. La ragazza avrebbe poi denunciato, accompagnata dai genitori, l’accaduto alla dirigenza scolastica, che ha avviato le opportune verifiche e ha sporto denuncia alla polizia. Al momento, il collaboratore scolastico è stato sospeso dal servizio. Le indagini sono in corso per accertare le responsabilità. Il prossimo passo è la denuncia formale alle forze dell’ordine.

Martedì 4 giugno si è tenuta una manifestazione nel cortile dell’istituto in segno di solidarietà alla studentessa e per chiedere che venga fatta chiarezza sull’accaduto. “Fuori le molestie dalla scuola”, ripetono gli studenti. “Reputiamo questo avvenimento un fallimento del sistema scolastico e della sicurezza che la scuola dovrebbe garantire”, si legge nel post che ha annunciato la mobilitazione.

Leggi anche: Collegno (To), colf investita con l’auto dai datori di lavoro. Ecco perché

Per questa ragione, proseguono gli esponenti del collettivo, “abbiamo deciso di non restare in silenzio e siamo qui oggi per mostrare il nostro supporto verso la ragazza in un momento in cui la scuola ha deciso di voltarle le spalle – aggiungono – Riteniamo questo atteggiamento inaccettabile, pretendiamo una scuola che ci faccia sentire sicuri, che non ammetta persone moleste in un ambiente costituito maggiormente da minorenni”.

Foto di <a href=”https://pixabay.com/it/users/surprising_snapshots-11873433/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=7114054″>Mircea Iancu</a> da <a href=”https://pixabay.com/it//?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=7114054″>Pixabay</a>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi