Michele Merlo oggi avrebbe compiuto 29 anni: la canzone dedicata a lui

L’ex concorrente di Amici Michele Merlo, stroncato da una leucemia fulminante lo scorso giugno, oggi avrebbe compiuto gli anni

Se solo la vita gli avesse dato la possibilità di festeggiare, oggi 1 marzo Michele Merlo avrebbe compiuto 29 anni. Il giovane ex cantante di Amici di Maria De Filippi, scomparso nel giugno del 2021 a causa di una forma di leucemia non diagnosticata, è stato ricordato a poche ore dal suo compleanno da parte dell’amico Federico Baroni. Il sogno di far musica ad alti livelli Michele non potrà più percorrerlo, ma nessuno ha intenzione di dimenticarlo e c’è solo voglia di rispettare il suo passato artistico. E’ anche per questo che è nata Chilometri, una canzone a forma di dichiarazione di stima e di amore nei confronti di un ragazzo che ha salutato questo mondo troppo presto.

La canzone, cantata da Federico Baroni per Michele Merlo, è stata così descritta dall’artista: “Chilometri è un brano molto intimo e personale. Ogni giorno maciniamo chilometri per raggiungere un obiettivo, una persona, un ricordo o un luogo. Non esiste mai un vero traguardo, una felicità da conquistare, ma da inseguire sì, e proprio questo percorso che compiamo ogni giorno rappresenta l’essenza di questo pezzo”. Poi il pensiero speciale per l’amico che non c’è più e che tutti piangono: “Ho voluto dedicare Chilometri ad una persona speciale che non c’è più: Michele Merlo. Un amico che ha lottato fino all’ultimo per portare avanti questi valori e che con la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti”.

LEGGI ANCHE: MORTE MICHELE MERLO, PER I CARABINIERI LA RESPONSABILITÀ È DI DUE MEDICI

Tornando invece alla morte di Michele Merlo, i due medici che lo hanno controllato sono stati accusati di aver visitato con troppa superficialità il giovane e sono finiti dunque nel mirino dei NAS. Niente e nessuno potrà mai restituire Michele ai suoi cari, ma il cantante continua a vivere nei cuori di chi lo ha amato e lo farà sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *