Michele Merlo, l’inedito “Brooklyn” fuori oggi a due anni dalla scomparsa

Esce oggi, giovedì 1° giugno, l’inedito di Michele Merlo scritto insieme a Gazzelle a due anni dalla scomparsa dell’artista 

Si intitola Brooklyn l’inedito di Michele Merlo in uscita oggi, giovedì 1° giugno, a due anni dalla scomparsa dell’artista. Il singolo, co-scritto insieme a Flavio Bruno Pardini (in arte, Gazzelle) e prodotto presso il Take Away Studios di Modena, sarà rilasciato oggi.

Il brano esplora temi come l’amore, la perdita e i cambiamenti. Il tutto visto con gli occhi di chi ha vissuto esperienze totalizzanti che lasciano il segno. Le immagini e le metafore utilizzate creano un’atmosfera emotiva e introspettiva intensa, che spazia dalla sensazione di estrema libertà, senza regole né limiti, al sentirsi chiusi in una bolla al di fuori della quale è tutto senza misura. È così che Ponte Sisto diviene il ponte di Brooklyn, nell’immaginario di chi sogna di essere in altri luoghi e in altri tempi ma deve fare i conti con la propria realtà.

Leggi anche–> Laura Pausini nominata persona dell’anno dalla Latin Recording Academy 

Il brano inedito è accompagnato da un’iniziativa organizzata dall’associazione “Romantico Ribelle”, nata per tenere vivo il ricordo dell’artista. Si tratta di un contest canoro, “Credici sempre”, rivolto agli artisti emergenti. «La scelta di organizzare un concorso per cantanti emergenti– si legge in una nota dell’Associazione –è in linea con i nostri obiettivi: desideriamo, infatti, non solo ricordare e far conoscere Michele e la sua musica, ma anche provare a dare ad altri ragazzi la possibilità di vivere di musica».

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto