
Meteo, nelle prossime ore in arrivo maltempo e freddo. Ecco quali saranno le Regioni maggiormente colpite da piogge e neve
Nelle prossime ore il nostro Paese sarà interessato da un’ondata di maltempo causata da un vortice di bassa pressione che dal medio e alto Tirreno si sposterà sulle regioni del centro e del Sud, portando piogge e freddo intenso. Attese anche neve e burrasche di vento.
Il peggioramento delle condizioni metereologiche si è registrato già nella mattinata, ma è nel pomeriggio che si verificheranno rovesci e l’abbassamento della temperatura.
Nelle regioni del Nord Italia, invece, persistono buone condizioni metereologiche ad “eccezione per qualche debole piovasco nel corso della mattinata – si legge su IlMeteo.it – sulla Liguria e tra il pomeriggio e la serata sulla parte più meridionale della Romagna, anche con qualche spruzzata di neve sui settori appenninici”.
Tra poco BLITZ ARTICO » #meteo su https://t.co/9Z7Sw0leS6
— IL METEO.it (@ilmeteoit) January 31, 2022
Ben diversa sarà la situazione a centro e al Sud. Si legge sempre su IlMeteo.it: “tra la serata e la prossima notte il vortice ciclonico muoverà poi rapidamente il suo baricentro verso Sud, per poi dirigersi infine direzione della Grecia. Sarà questo il preludio infatti a un martedì ancora fortemente ventoso, ma all’insegna di un meteo in miglioramento, fatta eccezione per una residua instabilità sulle estreme regioni meridionali”.
Leggi anche: CHESLIE KRYST, EX MISS AMERICA 2019 MORTA A 30 ANNI. SI SAREBBE SUICIDATA
In breve: “Martedì 1° Febbraio: violento Maestrale e forte Tramontana, maltempo al Sud con neve fino in collina, mari agitati. Soleggiato al Nord e al Centro. Dalla Candelora (Mercoledì 2) alta pressione per tutti”.
Tuttavia, seguiranno temperature alte, quasi primaverili in molte zone d’Italia.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.