“Maurizio Costanzo Show”: rissa sfiorata tra Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini

A darne notizie diversi siti

Rissa sfiorata al “Maurizio Costanzo Show” tra Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini. Ad anticipare la notizia Tv Blog e poi Dagospia.

Durante le registrazioni dello show, in onda ieri sera su Canale 5, la tensione sarebbe salita alle stelle.

Tra i due non scorre buon sangue, visto che già nel 2019 erano arrivati alle mani a “Stasera Italia”.

Dagospia ha pubblicato le foto dello scontro tra Mughini e Sgarbi. Il primo ha poi scritto a Dagospia chiarendo quanto successo.

Caro Dago, le foto che hai pubblicato su quanto avvenuto tra me e Vittorio al Tearo Parioli non danno conto di quanto è realmente è avvenuto. Tra noi due s’è solo trattato di diverse sfumature di pensiero e di parola, e semmai di tono della voce, quanto a qualcosa che mi pare attenesse alla guerra in Ucraina e ai suoi infiniti e drammatici annessi e connessi. Nient’altro che questo“.

La versione di Sgarbi

A Corriere della sera è invece Sgarbi a dare il resoconti di quanto accaduto.

“In puntata Al Bano ha fatto una riflessione coraggiosa ma che suscitava qualche mormorio in platea in cui in pratica non sconfessava Putin. A quel punto volevo rovesciare sul piano dialettico la situazione dicendo che il problema non era tanto Al Bano che non poteva più andare a cantare in Russia ma i tanti artisti e sportivi russi che non possono esibirsi qui, in Italia. Mughini ha risposto ricordando Sala che aveva chiesto al direttore Gergiev di rinnegare Putin per poter dirigere alla Scala. Ho ribattuto e Mughini si è alzato per venire a picchiarmi… Io mi sono rovesciato sulla sedia”.

L’oggetto della contesa sarebbe stato così la Russia di Putin, ma come spiega Sgarbi i due sarebbero stati in disaccordo anche sul Covid e sui vaccini.

E poi: “Abbiamo fatto una sceneggiata perché Costanzo ha detto che se non riuscivamo a fare pace noi come si poteva sperare nella pace tra Russia e Ucraina. Abbiamo accettato a malincuore. Mughini, però, invece di darmi la mano ha allungato un pugno chiuso”.

Leggi anche: Vittorio Sgarbi portato via di peso dal Senato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *