Mattia Giani, la Figc rimanda le partite di Eccellenza. Spunta poi l’ultimo messaggio

Mattia Giani

L’ha mandato alla fidanzata

Il mondo del pallone è ancora scosso dalla morte improvvisa di Mattia Giani, calciatore di eccellenza che domenica è venuto a mancare a 26 anni dopo un malore.

Nella giornata di oggi è arrivato pure un comunicato della FIGC regionale.

”Le gare della 29/a giornata del girone ‘A‘ del campionato dilettanti di Eccellenza, in programma domenica 21 aprile, non saranno disputate e verranno invece giocate la domenica successiva 28 aprile”: lo ha deciso il Comitato Regionale toscano della Figc.

Intanto a Corriere della Sera ha parlato la fidanzata, Sofia Caruso.

Leggi anche: Morte Mattia Giani, la rabbia del padre

“Domenica ci siamo svegliati. Abbiamo parlato e abbiamo riso: era bellissimo. Poi Matti ha preso il borsone. Io sono rimasta a casa. Poi ha squillato il cellulare: era un suo messaggio, l’ultimo. Mi ha scritto: ‘Amore, ti ho lasciato l’accredito per la partita a nome Giani. Ti amo da impazzire‘. Me lo diceva sempre che mi amava da impazzire e anche io lo amavo da impazzire”.

I due convivevano in provincia di Pisa e avevano già fatto progetti per il futuro.

“Pensavamo di sposarci, dicevamo di volere i bambini. Mattia mi ha fatto capire cosa fosse l’amore e si è preso cura di me. Matti era una persona pura e buona. Mi ha sempre detto che non mi avrebbe mai lasciata sola. Io continuerò ad amarlo per sempre. Ora mi sento di dovere andare avanti per lui. Lo devo fare per i suoi amici che da giorni mi chiamano continuamente. Io invece l’ho chiamato tutta la mattina ma non mi ha risposto. Sono senza parole e sono senza lacrime: le ho finite”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *