Marche, piogge e alluvioni in diverse città: 7 morti e 3 dispersi

Marche, piogge e alluvioni in diverse città 7 morti e 3 dispersi

Marche, piogge e alluvioni in diverse città: 7 morti e 3 dispersi. Tra i dispersi c’è anche un bambino di 8 anni

C’è anche un bambino tra i dispersi in seguito all’alluvione che ha colpito la regione Marche provocando, questa mattina, lo straripamento del fiume Misa, a Senigallia, in provincia di Ancona. In totale le vittime sono 7 e i dispersi sono tre.

“Voglio sperare che il bilancio delle vittime sia definitivo, al momento non ci sono, per fortuna, altre vittime”. Lo ha detto a Rainews24 Stefano Aguzzi, assessore alla protezione civile della Regione Marche. “In molti – ha aggiunto  Aguzzi– dopo aver passato la notte all’addiaccio, si stanno recando in ospedale. Non era nemmeno prevista una simile pioggia così insistente. E abbiamo avuto questa esondazione così repentina e improvvisa che non ha dato spazio per altro purtroppo”.

Leggi anche: ROMA, DISABILE PRECIPITATO DALLA FINESTRA: INDAGATI 4 AGENTI

Stefano Stefoni, direttore protezione civile e sicurezza del territorio della Regione Marche, ha detto a LaPresse: “Dal punto di vista dell’emergenza nell’entroterra è ormai terminato l’evento meteorologico. In tarda serata tutta l’acqua caduta nell’entroterra è arrivata al mare tramite i fiumi. Ci sono ancora persone isolate, che stiamo recuperando. Non ci sono situazioni di pericolo per la popolazione ma di danni ce ne sono: il comune di Cantiano è isolato così come un paio di case di riposo”.

Ha poi aggiunto: C’è stata qualche frana e qualche smottamento sulle strade, per le quali sono intervenuti l’Anas e i Vigili del Fuoco. Sono caduti circa 420 millimetri di pioggia in due o tre ore, la metà di quello che piove in un anno nella regione”.

Fonte immagine: https://twitter.com/Namatianus/status/1570656339088769026/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *