Marc Marquez nuovi problemi alla vista: carriera a rischio?

Di nuovo problemi legati alla diplopia

Marc Marquez è purtroppo tormentato da problemi fisici e non solo. Nelle ultime ore, si è sottoposto a Barcellona a una visita dopo la caduta nel warm up del GP di Indonesia.

Dalla visita a Marquez è stato riscontrata una recidiva del problema alla vista, ovvero la diplopia. La malattia si è manifestata per la terza volta e mette a rischio la stagione e la sua carriera.

A causa della caduta ha già saltato il MotoGp d’Indonesia, e ora, come ha fatto sapere la Honda, ha di nuovo avuto problemi alla vista di ritorno in Spagna.

Il pilota si è subito sottoposto a una visita di emergenza all’Hospital Clinic de Barcelona con il suo oculista di fiducia, il dottor Sanchez Dalmau.

Oggi, 22 marzo, si è sottoposto, come spiega Gazzetta dello Sport, a una seconda visita presso l’equipe medica del dottor Samuel Antuña, all’ospedale Ruber Internacional di Madrid.

Dagli esami non sono stati riscontrati altri problemi.

Non si hanno conferme o notizie sui tempi di recupero. Per la diplopia si può optare o per un lungo riposo o per un intervento chirurgico.

Leggi anche: MotoGp, a rischio la carriera di Marc Marquez? Un problema alla vista complica le cose

Per Marc Marquez si tratta di un terzo episodio e quindi è credibile affermare che prima di rivederlo in pista verrà sottoposto a un lungo periodo di riposo.

Non è nemmeno detto che il pilota sia a questo punto determinato a continuare con le moto.

Il pilota ha comunque voluti informare tutti direttamente con un post Instagram,

Sembra che stia vivendo un déjà vu. Durante il viaggio di ritorno in Spagna, ho iniziato a provare problemi con la mia vista e abbiamo deciso di visitare il dottor Sánchez Dalmau che ha confermato che ho un nuovo episodio di diplopia.

Fortunatamente è meno grave del problema dell’anno scorso. Ma ora è il momento di riposarsi e aspettare per vedere come si evolverà. Come sempre, grazie mille a tutti per il vostro supporto! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *