Maneskin ancora nel mirino: “zitti e buoni” è un plagio?

Maneskin ancora nel mirino, si discute ancora del brano “Zitti e buoni” col quale hanno raggiunto un notevole successo, ma alcuni media in Belgio, hanno affermato che si tratta di un plagio.

Si torna a parlare nuovamente dei Maneskin, ma ancora guai in vista?
Dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest 2021 furono accusati a causa del consumo di droga da parte di Damiano David frontman della band in diretta, ma successivamente smentito con il test anti-droga. Tutto bene quel che finisce bene. E invece dei Maneskin ancora oggi sono nel mirino, arrivano infatti i sospetti di plagio, tematica già affrontato durante il Festival di Sanremo, dove sono usciti vincitori a Sanremo, e successivamente il brano li ha portati a raggiungere il tetto del mondo, a Rotterdam con il trionfo dell’Italia.

Anche del brano “Zitti e buoni” si continua a parlare, secondo alcuni media e giornali Belgi, il brano ormai tanto amato, e tanto discusso ricorderebbe in maniera eccessiva una storia canzone, incisa nel 1994 dal gruppo olandese “The vendettas”, il brano in questione sarebbe “You want it, you’ve goti t”.

Leggi anche –> chiara ferragni e fedez un weekend romantico sul lago di como

E nel frattempo nel resto del mondo, si discute su questo presunto plagio, i fan in Italia dei Maneskin sono ancora sotto shock per la notizia appressa ieri, dal post della storica manager Martà Donà, la quale la band romana ha deciso di proseguire la propria carriera senza di lei, proprio lei, che li ha visti crescere ed evolversi da X Factor fino al trionfo mondiale all’Eurovision Song Contest.

C’è da dire che i Maneskin stanno cavalcando l’onda del successo con o  senza critiche, nel bene o nel male, si parla ancora di loro, della loro musica che continua a scalare le classifiche, e a collezionare numerosi riconoscimenti tra radio e critica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *