Lutto nel mondo del giornalismo, morta Carlotta Dessì

Lutto nel mondo del giornalismo, morta Carlotta Dessì

Lutto nel mondo del giornalismo, morta Carlotta Dessì a soli 35 anni dopo una breve malattia

Lutto nel mondo del giornalismo: è morta a soli 35 anni, Carlotta Dessì, giornalista Mediaset. Nel suo ultimo post Instagram, la giornalista aveva mostrato un quadro che le diceva “non temere”, accompagnato da una didascalia: Questo regalo è arrivato qualche giorno fa. “Non temere”, mi ha scritto la mia adorata Simonetta. E in queste due parole ho capito che c’è tutto il senso della mia vita. Ah, la vita. Quanto la cerchi, quando tocchi per mano la sofferenza e la malattia. Sentendoti pure egoista. La paura fa tremare e la mente viaggia. Ma “non temere”, Carlotta”.

All’inizio di gennaio, Carlotta aveva anche postato una foto insieme a Paolo Giordano, in cui annunciava una nuova cura. La forza di combattere la malattia non le è mancata, ma purtroppo quest’ultima ha avuto la meglio. Scriva su Instagram: “Perchè bisogna lottare, non bisogna arrendersi”. Una cosa è certa. Non sono sola. Non lo sono mai stata dal primo giorno in cui ho scoperto la mia malattia, 4 mesi fa, in un caldissima estate milanese. Da quel giorno la mia vita è cambiata. È cambiata per me, per la mia famiglia, per il mio compagno.
Ma da subito sono stata travolta da tanto amore e affetto, in ogni momento. Sono circondata da persone e amici veri che non mi lasciano mai sola e mi danno tanta forza sempre, soprattutto quando le mie paure prendono il sopravvento. Mi ricordano di guardare avanti, di pensare al futuro e di non mollare mai. Anche se la strada sarà lunga e a tratti complicata. Perché vincerò, anzi vinceremo”.

Leggi anche: Gaza, Israele rifiuta le condizioni per il cessate il fuoco

La malattia era stata scoperta ad agosto e subito erano iniziate le cure, ma in breve tempo la situazione è precipitata. La scomparsa della Dessì lascia sgomenti colleghi, amici e telespettatori, che ne apprezzavano le doti giornalistiche e umane. Era ormai un volto conosciuto  avendo lavorato per diversi programmi del Gruppo Mediaset, tra cui «Mattino 5», «Pomeriggio 5» e «Fuori dal Coro».

Fonte immagine: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1610101773443&type=3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *