Luca Argentero, ripercorriamo la sua carriera e i successi

Luca Argentero, ripercorriamo la sua carriera e i successi

Luca Argentero ha alle spalle una una lunga e importante carriera sia cinematografica che televisiva. Vediamone le tappe principali

Luca Argentero è uno degli attori italiani più apprezzati del momento e ora sarà impegnato sul set di “Le Fate Ignoranti“, la serie tv tratta dall’omonimo film diretto da Ferzan Ozpetec.

Nato a Torino, il 12 aprile 1978, si laurea in Economia e Commercio e nel frattempo lavora come barman in discoteca. La sua grande occasione arriva con la partecipazione alla terza edizione del Grande Fratello nel 2003. Non è stato lui a vincere quell’edizione, poiché si classificò solo a terzo posto, ma da quel momento la sua carriera è stata in ascesa.

Inizia a lavorare come modello e a posare per servizi fotografici, fino a quando non intraprende la carriera di attore, prendendo parte alla fiction Carabinieri, in cui interpreta il personaggio di Marco Tosi.

Da qui iniziano una serie di partecipazioni a film importanti e d’autore. I più famosi sono A casa nostra di Francesca Comencini e nel 2007 è nel cast di Saturno contro, diretto da Ferzan Özpetek.

Argentero alterna il grande schermo a lavorazioni televisive, infatti partecipa alla miniserie televisiva La baronessa di Carini, diretta Umberto Marino, in cui è protagonista insieme a Vittoria Puccini. Nel 2009 interpreta il ruolo di nuovo di un omosessuale in Diverso da chi?, film per la regia di Umberto Carteni, che gli vale la prima candidatura al David di Donatello come miglior attore protagonista.

Leggi anche: “Le Fate Ignoranti” – la serie: svelato il cast

Ogni film che Luca Argentero interpreta è un successo e in ogni interpretazione dimostra una sempre maggiore capacità attoriale. Fino al 2010 sono tante le interpretazioni, come quelle nel film  Il grande sogno, Oggi Sposi e  C’è chi dice no. Nello stesso anno esordisce al teatro con Shakespeare in Love, mentre nel 2011 torna in televisione tra i conduttori de Le Iene.

Sono tantissimi gli altri film e partecipazioni televisive negli anni successivi. L’ultimo lavoro è del 2020 ed è l’interpretazione del protagonista Andrea Fanti nella serie televisiva Doc – Nelle tue mani.

Per quanto riguarda la vita privata, Luca Argentero nel luglio del 2004 si è fidanzato con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania e dopo 5 anni di fidanzamento i due si sposano nel 2009, per poi separata nel 2016. Nel 2015, sul set del film Vacanze ai Caraibi ha conosciuto colei che ora è la sua attuale compagna, l’attrice Cristina Marino. Dal loro amore, nel 2020, è nata la loro primogenit.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto