L’omaggio di Kate e Meghan alla regina attraverso i gioielli

L'omaggio di Kate e Meghan alla regina attraverso i gioielli

L’omaggio di Kate e Meghan alla regina attraverso i gioielli indossati sul lutto. Come loro anche Camilla e la contessa Sofia

Nella giornata di ieri, 14 settembre, il feretro della Regina Elisabetta II ha lasciato per l’ultima volta Buckingham Palace per raggiungere Westminster Hall, al fine di ricevere, per quattro giorni, l’omaggio del popolo inglese.

Ad accompagnare il feretro della Regina, oltre alle sue guardie ufficiali in alta uniforme, anche i figli Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo. Tutti, ad eccezione di Andrea, in alta uniforme. Dietro di loro William ed Harry e gli altri nipoti della Regina. Camilla, Sofia, Meghan e Kate, invece, hanno raggiunto la chiesa in automobile.

A loro, figli e nipoti, è stato affidato il primo turno di guardia e gli occhi di tutto il mondo erano puntati sulla famiglia reale e in particolare sul rapporto tra i fratelli William ed Harry, di nuovo vicini nel dolore per la scomparsa dell’amata nonna, ma anche sui dettagli d’abbigliamento delle donne della casa reale.

A farla da padrona, sicuramente, è l’austerità e l’essenzialità dovuta alla circostanza. Tutte indossavano il nero, il colore del lutto, ma i loro outfit erano arricchiti da dettagli e gioielli che sono un omaggio alla Regina.

Kate, infatti, ha scelto di indossare il cappello con la veletta, per celare allo sguardo altrui la commozione del momento. Ma sul cappotto è comparsa una spilla particolare, un gioiello a forma di foglia con diamanti e perle, il quale era appartenuto alla regina Elisabetta, che sia Kate che la Regina hanno indossato varie volte. L’omaggio di Kate alla Regina non finisce qui, perché la principessa del Galles ha deciso di indossare anche un magnifico paio di orecchini di perle e diamanti, che le sono stati donati dalla stessa Elisabetta II e che sono stati indossati anche dalla compianta Diana. Qualcuno ha visto in questo un omaggio anche alla madre defunta del marito e al nuovo ruolo che la coppia ricopre, principi del Galles. Dopo Diana nessun’altra donna della casa reale ha assunto il ruolo di principessa del Galles. Al dito l’immancabile l’anello di fidanzamento che era appartenuto a Diana.

Meghan, invece, ha optato per il minimalismo. Anche lei ha scelto di indossare una veletta e un soprabito che qualcuno ha detto essere già da tempo nell’armadio di Meghan, ovvero “vestiti lasciati a Frogmore Cottage, la dimora sua e di Harry a Windsor”. L’unico gioiello indossato, sono un paio di orecchini di perle e diamanti, un omaggio tenero alla Regina. Pare fossero un suo regalo.

Camilla, invece, ha optato in questi giorni per le consuete perle sia al collo che alle orecchie e ha completato il look con spille importanti, come quella a forma di animale stecco (dono del padre), impreziosita di diamanti, lasciando i suoi consueti bracciali.

Infine. la contessa di Wessex, Sofia, ha indossato una semplice croce di diamanti e alle orecchie un paio di orecchini di diamanti e oro bianco del brand di gioielleria G. Collins and Sons simbolo dell’eternità.

 Leggi anche: FUNERALI REGINA ELISABETTA II: CHI SARÀ PRESENTE?

Fonte immagine: https://www.instagram.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *