Live, scontro tra Alessandro Cecchi Paone e Walter Zenga

E’ scontro durante Live non è la d’Urso tra Walter Zenga e Alessandro Cecchi Paone sui vaccini anti-covid

Toni accesi ieri nel salotto di Barbara D’Urso a Live Non è la D’Urso a proposito di vaccini anti-covid. Walter Zenga in collegamento da Dubai ha raccontato la sua esperienza con il vaccino cinese. E nel salotto di Barbara D’Urso, oltre a Zenga, ospiti anche Giuseppe Cruciani, Beatrice Lorenzin e Matteo Bassetti.

Zenga su domanda della conduttrice di Live ha spiegato di aver fatto il vaccino cinese e di come funziona negli Emirati: “Qui si può scegliere il vaccino, io ho fatto il cinese. Gli Emirati hanno preso un accordo con più case farmaceutiche per avere un approvvigionamento importante. Qua ci sono quattro vaccini. Tu puoi scegliere il vaccino che vuoi fare, io ho scelto di fare quello cinese che è quello più disponibile in questa area del mondo ed è quello che più persone hanno fatto”.

Vaccino che in Europa non è ancora disponibile perché non approvato dall’Ema. Quindi è intervenuta Lorenzin spiegando che “i cinesi non hanno fatto richiesta all’EMA per vendere il loro vaccino in Europa”.

Zenga ha ripetuto che molte persone si sono vaccinate in Asia con quel vaccino. A questo punto è intervenuto Cecchi Paone che ha ribattuto: “Come fai a sapere quante persone sono morte o si sono sentite male per colpa del vaccino? Da noi deve passare attraverso l’EMA, ci sono delle regole, siamo un posto civile per questo”. Da qui è nato lo scontro: “Non diciamo stupidaggini. Tu non sei uscito mai neanche da Milano”, ha detto Zenga. “E’ noto come vengono trattate le persone di origine filippina a Dubai… ma come ti permetti? Devo querelarti?”. Altre battute e infine il giornalista ha esclamato: “Non parlare di scienza, parla di pallone. Ignorante, buzzurro”.

A questo punto è intervenuta la D’Urso per riportare la pace tra i due ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *