Leonardo Pieraccioni è pronto a tornare al cinema: ecco quando

“Il sesso degli angeli”, il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, dovrebbe arrivare nelle sale italiane il prossimo 10 febbraio 2022.

 

Leonardo Pieraccioni è pronto a ritornare al cinema. Con un post pubblicato oggi, il regista fiorentino ha annunciato l’uscita di “Il sesso degli angeli”, dando indicativamente una data.

Pieraccioni, infatti, ha postato la foto di presentazione del Listino 2021 di Rai Cinema, confermando così il titolo del film e il cast.

In queste settimane di set, il regista fiorentino ha svelato alcuni aspetti del film con foto e video. Inizialmente ha detto: “Siam bellini, eh?! Il nuovo film parte da qui, da Marcello Fonte, che appena lo vidi in “Dogman”, me ne innamorai, da Sabrina Ferilli che appena la vidi me ne innamorai e da “IL SESSO DEGLI ANGELI” titolo, che da subito, me ne innamorai. Ora, o io m’innamoro troppo facile o qui ci son tutti gli elementi per divertirci e farvi divertire. Attacchiamo la spina, a Giugno si gira!”.

Aveva postato una foto con Sabrina Ferilli e Marcello Fonte che sono due degli attori protagonisti del film, oltre alla presenza nel cast di Gabriela Giovanardi, Massimo Ceccherini e lo stesso Pieraccioni che reciterà.

“Il sesso degli angeli” racconta la storia di Don Simone, interpretato da Leonardo Pieraccioni, un prete di frontiera, con una chiesetta sempre in difficoltà e mai frequentata dai ragazzi che preferiscono piuttosto lo stare insieme dei social. Finalmente Don Simone riceve una fantastica notizia: un eccentrico zio gli ha lasciato in eredità un’avviatissima attività in Svizzera che potrà risollevare le sorti economiche del suo oratorio sempre deserto, ma arrivato a Lugano il nostro prete scopre di aver ereditato un bordello.

Il film è distribuito da 01 Distribution e prodotto da Rai Cinema. Presentato il listino di film, l’amministratore delegato di Rai Cinema Paolo Del Brocco ha detto: “Per illuminare questa ripartenza presentiamo un listino scintillante. Un listino fatto di grandi storie, di profondità e di sentimenti, ma soprattutto un listino di grande qualità. Composto da film che brillano, ognuno di una luce propria, in grado di catturare l’attenzione di un ampio pubblico attraverso un posizionamento ben preciso”.

Nel riprendere la foto sul suo profilo Instagram, Leonardo Pieraccioni ha scritto: “Ci siamo eh! Mancano sei mesi”. Il film dovrebbe arrivare nelle sale italiane il prossimo 10 febbraio 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *