Leonardo: le anticipazioni della puntata del 6 aprile

Alle ore 21:25 su Rai Uno andrà in onda una nuova puntata di “Leonardo”, la serie ispirata alla vita e alle opere di Leonardo Da Vinci con un respiro thriller

Archiviate le festività pasquali, stasera alle ore 21:25 su Rai Uno andrà in onda la terza puntata di “Leonardo”, la serie ispirata alla vita e alle opere di Leonardo Da Vinci.

La serie che vanta una produzione internazionale è stata ben accolta dal pubblico italiano che, puntata dopo puntata, sta dimostrando di essersi affezionato alle dinamiche. Infatti, “Leonardo” prende spunto dalla vita del noto e poliedrico artista per incentrare la storia su un delitto da risolvere.

Anche nella terza puntata le vicende di Leonardo proseguiranno fino ad arrivare ad un punto deciviso per l’estro dell’artista fiorentino. Nei due episodi che andranno in onda stasera, Leonardo, dopo il periodo lombardo che ha dato grande fortuna al giovane e talentuoso artista, continua a collaborare con Ludovico Sforza, signore di Milano. Dopo la morte della moglie, infatti, Ludovico Sforza commissiona a Leonardo Da Vinci “L’Ultima cena”, uno dei dipinti più noti dell’artista che realizzerà nel refettorio di Santa Maria delle Grazie. Sarà una vera e propria sfida per l’artista che si troverà a dover superare i propri limiti e sperimentare nuove tecniche pittoriche.

Il tempo di Milano, però, giunge al termine. Leonardo decide di tornare a Firenze dove la sua fama è aumentata e le commissioni non mancheranno. Ritrova Caterina Da Cremona, ma riallacciare i rapporti con lei e ricominciare partendo da dove si erano lasciati, risulta più difficile del previsto. A Firenze, infatti, Leonardo si troverà ad affrontare una serie di vicissitudini professionali e personali che lo faranno sprofondare in una crisi. L’incontro con lisa Gherardini lo risolleverà e sarà decisivo. Grazie a lei, la fiamma dell’arte e dell’ispirazione si riaccenderà. La donna sarà protagonista di uno degli affreschi più emblematici e iconici della storia di Leonardo ossia La Gioconda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *