La sneaker che farà tendenza la prossima primavera? La nuova Puma Suede: blue e in formato “XL”!

PUMA PRESENTA LA SUEDE XL. ED È GIÀ TENDENZA

PUMA presenta la nuova Suede XL e i suoi particolari fanno subito pensare al prossimo trend di primavera: colore impattante, formato macro e una linea “nostalgica” che rende tutto iper contemporaneo.

Chiamata così per il caratteristico materiale della tomaia, la PUMA Suede è infatti una silhouette low-top senza tempo introdotta alla fine degli anni ’60, che ha seguito l’omonima PUMA Clyde di Walt Frazier. La popolarità della Suede andò da subito oltre il campo da basket, diventando la preferita dei pionieri delle subculture dell’hip-hop, della breakdance e soprattutto dei writers e delle crew di B-boy. Oggi, la legacy della Suede si estende a tutta la musica, lo stile e lo sport, guadagnandosi il titolo di icona.

Dal podio olimpico alla dancefloor, la Suede in oltre mezzo secolo ha visto tutto ma l’ultimo capitolo della sua storia è davvero importante.

La Suede XL di PUMA si ispira alla nostalgia delle calzature da skateboard degli anni ’90 e dei primi anni 2000. Fortemente ammortizzata e dalle proporzioni esagerate, la Suede XL presenta una linguetta imbottita e lacci ultra larghi per evocare ulteriormente l’estetica esagerata della cultura skate Y2K.

La nuova sneaker supersized sarà disponibile, a partire dal 1° febbraio su PUMA.com, nei PUMA Store e presso selezionati retailer, in una prima colorway “Electric Blue” mentre altre verranno rilasciate nel corso dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *