La Regina Charlotte quando è ambientato davvero?

Queen Charlotte

La cronologia rispetto a Bridgerton

Da qualche giorno su Netflix e già risulta essere uno dei prodotti più di successo è disponibile “La Regina Charlotte” serie by Shondaland prequel di Bridgerton.

Protagonista la Regina Charlotte e il suo amore con Re Giorgio, apparso fugacemente nelle prime stagioni di Bridgerton.

Daninseries ha analizzato con cura la crono story. Inevitabilmente rispetto alla realtà sono stati cambiati diversi aspetti.

Nella realtà la Regina Charlotte e la sua storia iniziano prima dell’arrivo in Inghilterra e delle nozze con Re Giorgio nel 1761.

Nella serie c’è spazio anche per il primo Ministro  Bute in carico tra il 1762 e il 1763. Però lo spin off non potrebbe essere ambientato nel 1760, poiché troppo presto come certifica anche Violet Bridgerton da bambina.

Secondo il sito la cronologia del presule non corrisponde ai fatti narrati in Bridgerton ecco perché l’età in cui è raccontata non viene proprio esplicitata. Violet Bridgerton e il marito Edmudnd si sono sposati quando aveva 18 anni (4 anni dopo gli eventi della regina Charlotte).

C’è però una incongruenza: Anthony, il maggiore è nato quando Violet aveva 18 anni e quindi come spiegano da Dan in Series: “il che significa (poiché Violet è nata nel 1766 e Bridgerton 1 è ambientato nel 1813) che La regina Carlotta deve essere ambientata nel 1780. Si tratta quindi di quasi 20 anni dopo gli eventi della storia reale”.

Leggi anche: La regina Carlotta: una storia di Bridgerton: il trailer della serie prequel

Inoltre se questa linea temporale venisse seguita la Regina Charlotte, che incontra Re George a 17 anni, avrebbe 71 anni nella stagione 2 di Bridgerton. Se la storia fosse ambientata nel 1780, Charlotte, nata nel 1763 avrebbe 52 anni.

Re Giorgio, quando viene incoronato e incontra Charlotte ha 23 anni e al momento dell’incoronazione aveva 6 anni in più di Charlotte.

La sua età non corrisponde a quello d’attore.  “Secondo la cronologia stabilita dalla serie La regina Carotta, Giorgio deve avere appena 58 anni, 13 anni in meno dell’attore James Fleet, che ne ha 71”.

Stando quindi alla ricostruzione del sito, la Regina Charlotte dovrebbe essere ambientata nel 1780 e quindi 33 anni prima di Bridgerton.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi