La nuova frontiera di Air Max: Air Max Dn

Nike

Un nuovo percorso

La Nike Air Max Dn segna una nuova generazione nella rivoluzione dell’ammortizzazione delle calzature iniziata da Nike più di tre decenni fa, un’icona reimmaginata per l’espressione di sé – e di come ci si sente a camminare sull’aria.
Apparsa per la prima volta nella Nike Air Max Dn, Dynamic Air  si concretizza in una nuova unità Nike Air a doppia camera e a quattro tubi, progettata per un comfort irreale, una falcata fluida e un rimbalzo massimo. L’unità d’aria a doppia pressione è composta da due camere pressurizzate, ciascuna con due tubi. Le due camere sono specificamente regolate con una pressione più alta nei due tubi posteriori (15 psi) e una pressione più bassa nei due tubi anteriori (5 psi).

Leggi anche: Nike presenta le novità running per il 2024

Mentre ci si muove, l’aria scorre liberamente tra i tubi di ciascuna camera. Questa configurazione consente all’aria di rispondere alla pressione durante il movimento, offrendo una sensazione di fluidità a ogni passo.
La vera innovazione consiste nel considerare una metodologia per superare i limiti di ogni componente di un prodotto, dalla tecnologia ai materiali, allo stile. Per la Air Max Dn, questo significa puntare sulle colorazioni.
Giocare con una tavolozza ricca e dalle potenzialità infinite è uno strumento innovativo, afferma Juliana Sagat, Lead Footwear Designer di Nike Lifestyle. E l’Air Max Dn uscirà in un’ampia gamma di varianti colori in grado di soddisfare ogni forma di espressione personale, sentimento ed emozione.
“Quando penso a come mantenere aggiornato un modello Air Max, il colore è la prima cosa a cui penso”, dice Sagat. “Di solito si pensa all’unità Air visibile che porta l’emozione, ma noi vediamo il colore come uno strumento olistico per portare più emozione a una silhouette. La Dn è stata progettata in modo che il colore lavori con precisione e all’unisono con la piattaforma Dynamic Air, la tomaia e il profilo generale della scarpa. Quando si riesce a fare questo, la forma di espressione personale è illimitata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.