Nike presenta le novità running per il 2024

Tutte le ultime del brand statunitense

Nike Running è al servizio del futuro dello sport e progetta nuovi modelli di scarpe per tutti i runner, partendo da quelli che essi indossano. Nike Running ha una silhouette per ogni atleta.

“La nostra passione è sempre stata quella di servire tutti i runner”, afferma Bret Schoolmeester, Senior Product Director, Nike Footwear. “Mentre i livelli più alti delle gare podistiche sono diventati ancora più alti, il numero di persone che corrono a livello non agonistico non è mai stato così grande. Questo ci dà l’opportunità e la responsabilità di servire tutti questi atleti – e con i nostri investimenti nella ricerca e nelle capacità di proporre soluzioni innovative nei prodotti, non siamo mai stati così pronti come ora per soddisfare le esigenze di ogni runner”.

Nike Alphafly 3: velocità da maratona per tutti i runner, potenziata da Air Zoom

Il vantaggio competitivo di Nike è il nostro sistema di velocità: una combinazione brevettata di unità Air Zoom, schiuma ZoomX e la piastra in carbonio Flyplate che alimenta l’Alphafly.

La Nike Alphafly 3 è la Alphafly più leggera e testata di sempre, approvata dai maratoneti d’élite e potenziata da Nike Air Zoom per aiutare tutti gli atleti a rompere le barriere nella maratona, indipendentemente dal loro ritmo.

Durante lo sviluppo della scarpa, le Alphafly 3 hanno aiutato l’atleta Nike Kelvin Kiptum a stabilire un nuovo record mondiale nella maratona con un tempo di 2:00:35.

“Dal primo momento in cui ho provato le nuove Nike Alphafly 3, ho detto “questo è tutto.” – Kelvin Kiptum, detentore del record mondiale di maratona.

“Corro per superare i confini, provare cose nuove e raggiungere nuovi traguardi. La Nike Alphafly mi aiuta a farlo.” – Sifan Hissan, campionessa della maratona di Londra e Chicago del 2023.

Il motore dell’Alphafly rimane lo stesso – tre unità Air Zoom, la piastra Flyplate in carbonio e la schiuma ZoomX – ma la ricetta dell’intero sistema è stata messa a punto per ottimizzare e migliorare il beneficio complessivo dell’atleta.

Gli aggiornamenti chiave includono un fondo continuo per una transizione più fluida dal tallone alla punta; un Flyplate in fibra di carbonio a tutta lunghezza più ampio per una guida propulsiva e stabile; una nuova suola Fast Shot per trazione e aderenza ottimali; e una nuova tomaia Atomknit 3.0 per un migliore contenimento, traspirabilità e supporto della parte centrale del piede.

La colorazione Prototype della Nike Alphafly 3 sarà disponibile a partire dal 4 gennaio 2024 su nike.com, sull’app Nike e in selezionati negozi specializzati.

Scopri a questo link tutti gli approfondimenti sulla nuova Alphafly 3.

Nike Zegama 2: velocità da maratona per tutti i runner

La nuova Nike Zegama 2 è un must per i trail runner che spingono costantemente i limiti su ciò che possono fare e pretendono di più dal loro equipaggiamento. Gli aggiornamenti apportati alla scarpa con la massima ammortizzazione di Nike Trail miravano a offrire ai trail runner avventurosi e ad alto chilometraggio tutto ciò che serve per mantenere quella sensazione di gamba fresca su terreni diversi per qualsiasi distanza, inclusi ammortizzazione, supporto, stabilità e aderenza migliorati.

Negli ultimi due anni, Nike ha collaborato con atleti di trail d’élite e di tutti i giorni in tutto il mondo, nonché con Vibram® per ottimizzare la vestibilità, la funzionalità e la sensazione della nuova Zegama 2. È la scarpa più testata sull’usura durante il suo processo di sviluppo di qualsiasi altra scarpa da trail Nike di sempre.

La parte superiore della linguetta della nuova Nike Zegama 2 dice tutto sulla grinta, la resistenza e il potenziale della scarpa e degli atleti che le indossano: All Day, All Night.

Nike Pegasus Trail 5: il cavallo di battaglia per il trail

La nuova Nike Pegasus Trail 5 porta la mentalità da cavallo di battaglia dell’iconica Pegasus alla crescente community di trail runner, offrendo un design crossover road-to-trail unico su qualsiasi superficie di corsa. La quinta versione della scarpa più popolare di Nike Trail offre tutto: una corsa e una transizione fluide, con maggiore durata e trazione per farti andare avanti, indipendentemente da dove ti porta la corsa.

Leggi anche: Nike, ecco la collezione con Feng Chen Wang

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *