Nike, ecco la collezione con Feng Chen Wang

Disponibile dal 28 settembre

Nella settimana della Fashion Week milanese, Nick, lancia la collezione con designer e collaboratrice di Nike, Feng Chen Wang.

La collezione, sarà disponibile in tutto mondo dal 28 settembre su fengchenwang.com, SNKRS e presso selezionati rivenditori Nike.

Ispirati da una cultura dell’innovazione tradizionale, Nike e la designer Feng Chen Wang presentano la loro prima collaborazione, rompendo tutte le convenzioni nella creazione dell’abbigliamento e reimmaginando i capi base sportswear come mashup altamente funzionali di elementi culturali e di design diversi.

La collaborazione riconferma la dedizione del marchio e della designer nel servire il futuro degli atleti e dello sport attraverso la sperimentazione.

Viene così abbinato il design sovrastrutturato e l’artigianalità firmata Feng, attraverso metodi innovativi per creare abbigliamento funzionale con elementi sportswear che trascendono genere ed età, soddisfacendo al tempo stesso esigenze diverse.

Il pezzo forte della collezione, la Transform Jacket, si ispira al mantra di Feng “possedere meno è possedere di più”. Il capo ha componenti rimovibili per trasformare la giacca in più di 30 modi, consentendo di indossare un pezzo centrale modificandolo per tutte le esigenze della vita quotidiana.

Il design unico ispira anche le persone ad adottare uno stile di vita ecologico e sostenibile attraverso capi che offrono opzioni versatili. Altri pezzi di rilievo sono le maglie strutturalmente progettate che vanno oltre la performance: il crop top, il bra e i tights sono tutti accenni all’importanza del benessere nella vita quotidiana di Feng.

Leggi anche: “Goddess Awakened” inizia la nuova era per Nike Women

Come designer, la mia ispirazione creativa prende spesso spunto dalle mie esperienze personali, dalla mia educazione culturale e dalle influenze delle persone intorno a me“, afferma Feng, fondatrice, direttore creativo e stilista del marchio Feng Chen Wang. “Come Nike, punto a creare prodotti più inclusivi e sostenibili. Questa giacca è un perfetto esempio di come i prodotti possano essere progettati pensando all’inclusività e alla versatilità, rendendoli adatti a tutti. Indipendentemente dal sesso, dall’età, dal tipo di corporatura o dallo sport che si preferisce praticare, ognuno può smontare pezzi di un indumento e combinarli fino a trovare un abbinamento perfetto.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.