Joe Biden: “la Russia sta preparando un’operazione sotto falsa bandiera in Ucraina”
Secondo Joe Biden: “la Russia sta preparando un’operazione sotto falsa bandiera” mentre nel Donbass aumentano gli scontri
Secondo gli Stati Uniti, la Russia potrebbe attaccare l’Ucraina da un momento all’altro. Il segretario di Stato americano Blinken ha detto che Mosca “potrebbe inventare attacchi terroristici, inscenare attacchi con droni contro i civili, un attacco con armi chimiche, rivelare false fosse comuni”.
“La Russia – ha dichiarato poi Blinken – intende inventare un pretesto, non sappiamo esattamente che forma assumerà. Potrebbe essere un attacco terroristico inventato dentro la Russia, la scoperta inventata di una fossa comune, un finto attacco con droni contro civili o un attacco finto o addirittura uno reale usando armi chimiche”.
Leggi anche: QUARTA DOSE DI VACCINO, SI DECIDE IL 25 FEBBRAIO SULLA SOMMINISTRAZIONE
Anche il presidente Biden ha parlato di un possibile attacco: “Abbiamo ragione di credere che la Russia stia preparando un’operazione sotto “falsa bandiera” in Ucraina”.
Intanto nel Donbass continuano gli scontri tra separatisti russi e truppe russe. Qui un asilo è stato colpito e il presidente ucraino ha detto: “Il bombardamento di un asilo a Stanytsia Luhanska da parte delle forze pro-Russia è una grande provocazione”.
Asilo bombardato in #Ucraina precisamente nel villaggio di #StanytsiaLuhanska e per ora nemmeno io ho capito da che parte è arrivato, se dai filorussi o dall’esercito Ucraino, ma un’idea ce l’ho #RussiaUcraina pic.twitter.com/9stJg0qOSf
— Michele Biancardi (@Beh_Michele) February 17, 2022
L’Unione Europea ha condannato l’attacco: “L’attacco indiscriminato di infrastrutture civili è totalmente inaccettabile e rappresenta una chiara violazione del cessate il fuoco e degli accordi di Minsk”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.