Jacobs salta gli Assoluti. Mei sbotta: “Non ne sapevo nulla”

Jacobs

Gli assoluti di atletica sono in programma nel weekend

Marcell Jacobs, questo weekend a La Spezia, non sarà presente per gli Assoluti di Atletica. Una decisione dovuta all’avvicinarsi dell’avventura olimpica e non solo.

L’azzurro, fresco di oro agli Europei ha detto: “Non farò i campionati italiani, un appuntamento che ho sempre onorato, lo testimoniano i miei cinque titoli (dal 2018 al 2022).  Ma abbiamo deciso che l’avvicinamento all’Olimpiade sarebbe stato diverso. Abbiamo ancora da lavorare tanto, arriverò a Parigi da campione olimpico e voglio arrivarci nelle migliori condizioni possibili. Lotterò fino all’ultimo centimetro”.

Jacobs, a sorpresa è infatti volato in Florida, dove da mesi si allena, con il suo staff e allenatore. A Rieti, da alcune settimane si stava allenando proprio in vista di parigi, ma poi sono cambiate le cose.

Secondo Corriere dello Sport Jacobs è tornato negli USA per la sua famiglia che in attesa di ottenere la Green card non potrebbe lasciare la Florida.

In ogni caso, dalle pagine del quotidiano è arrivata anche la risposta stizzita del numero uno Fida, Stefano Mei. Solo una settimana fa, infatti, aveva confermato la presenza dello sprinter.

“Non ne sapevo nulla, nessuno mi ha consultato, nemmeno ha consultato il settore tecnico. Solo il 19 giugno mi aveva confermato la presenza a La Spezia. Così non va proprio bene. Chiederò spiegazioni al vice presidente Sergio Baldo, che è anche suo comandante alle Fiamme Oro. Mi dispiace che Marcell non ci sia, ma me prendo atto. Anche se a questo punto non sono nemmeno sicuro che il motivo sia quello di ritornare per un periodo in Florida”.

Leggi anche: Fedez e Jacobs finiscono in tribunale: cosa è successo

Ph.Credit: Fidal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi