Italiano rapito in Ecuador, ecco cosa sappiamo di Panfilo Colonico

Parla lo chef italiano rapito in Ecuador

Italiano rapito in Ecuador, ecco cosa sappiamo di Panfilo Colonico, lo chef abruzzese molto noto nel paese

Nella giornata di ieri, 25 giugno, è giunta la notizia del rapimento in Ecuador dello chef abruzzese Panfilo Colonico, che si fa chiamare Benny, avvenuto lo scorso venerdì, quando in Italia era quasi la mezzanotte. La notizia, confermata dalla Farnesina, è stata seguita dalle immagini di una telecamera di sicurezza, posta all’interno del locale di Colonico, in cui lo si vede proprio nel momento in cui viene portato via.

Dal video si vedono quattro persone, due delle quali armate di pistole e mitragliette, portarlo via dal suo ristorante “Sabore Mio”, aperto nel 2020.

Il console italiano in Ecuador si è immediatamente attivato, informando la Farnesina e la famiglia di Colonico. «Seguiamo con apprensione quanto sta accadendo e sono in costante contatto con la Farnesina che da subito si è attivata. La situazione nel Paese sudamericano è molto delicata», ha detto il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio.

Sui social il personale di “Sabore Mio” ha diffuso un comunicato sul sequestro di Colonico: «A tutti i nostri clienti e follower, apprezziamo i vostri messaggi di sostegno e preoccupazione per il nostro capo “Benny” Colonico. Non possiamo rilasciare alcuna dichiarazione per motivi di sicurezza. Continueremo a lavorare per voi e in onore del nostro capo».

Colonico, originario di Sulmona, è molto conosciuto in Ecuador. In un’intervista rilasciata al quotidiano El Universo, tempo fa, aveva espresso il proposito di aprire un secondo ristorante in un’altra zona della città. Inoltre, spesso è stato accostato anche a note presentatrici del mondo dello spettacolo locale e più volte era stato intervistato dalla stampa. Sui motivi del rapimento non si hanno notizie certe, quello che si ipotizza è che ci sia il tentativo di ottenere un importante riscatto.

Fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CtSfX6RsBQj/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *