Isola 2021, prima puntata: i Buriños battono i Rafinados. Al televoto: la Gucci e il Visconte

Al via la prima puntata che si conclude con la vittoria dei Buriños. In nomination ci sono il Visconte e la Gucci

Ilary Blasi con i capelli raccolti in una mise sensualissima con abito lungo nero dà il via alla quindicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Dopo aver salutato la collega Alessia Marcuzzi che l’ha preceduta e aver ricevuto su Twitter dalla Marcuzzi i saluti e l’imbocca al lupo per questa nuova avventura, il programma ha inizio con i due opinionisti in studio Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi mentre Elettra Lamborghini a casa a causa del covid è in collegamento.

Pronti a convivere sulla stessa spiaggia ci sono i naufraghi divisi in due gruppi in questa nuova edizione: Buriños e i Rafinados. Così Ilary presenta i naufraghi. Il primo collegamento è con Playa Movida dove ci sono i Burinos: Paul Gascoigne, Gilles Rocca, Awed, Vera Gemma, Daniela Martani e Francesca Lodo. Mentre il secondo con I Giardini de la Buena Educiacion, dove stanno i Rafinados: Elisa Isoardi, Angela Melillo, Ferdinando Guglielmotti, Drusilla Gucci, Akash Kumar e Roberto Ciufoli. Dall’Honduras è pronto ad accogliere i naufraghi Massimiliano Rosolino, che si presenta nuotando verso la riva.

Leggi anche–> Isola 2021, la prima gaffe di Ilary Blasi dà il via ai doppi sensi 

Poi si procede con i lanci dall’elicottero dei concorrenti che a nuoto raggiungono la riva dove ad attenderli c’è l’inviato.

Quindi Ilary Blasi introduce la novità di quest’anno: Parasite Island, dove vivranno due personaggi aspiranti naufraghi. Si tratta di Fariba Tehran e Ubaldo Lanzo. La Blasi si collega con i due che subito sono chiamati ad affrontare la prima prova: salire su un cayuco e raggiungere la riva. Ma al primo tentativo, cadono tutti e due in acqua.

Nel frattempo sull’isola anche i Burinos sono chiamati ad affrontare la prima prova: devono recuperare i loro sacchi, che contengono i loro effetti personali. Un gioco che consiste in una prova a tempo e i naufraghi scelgono Gilles per il gioco. In pratica è affidata a lui la prova: per ogni naufrago deve accendere una fiaccola, spezzare con la fiamma la corda che tiene appeso il sacco. Riesce a recuperare quattro sacchi su sei. Restano senza Paul e Daniela, che i primi giorni dovranno vivere senza avere nulla.

Quindi spazio agli altri naufraghi: è il momento dei Rafinados, che vengono lanciati dall’elicottero e anche loro dovranno affrontare la prova capitanata da Akash, che  però non riesce a prendere il suo sacco, quello di Roberto, del Visconte e di Angela.

prima però Ilary si collega con Elettra Lamborghini che ammette già che il suo preferito è Gascoigne. Poi collegandosi con Parasite Island, Ilary anuncia il loro salvavita: si tratta di Marco Maddaloni, che è il vincitore in carica dell’Isola.

C’è il momento della sfida: Ilary invita tutti i naufraghi ad uscire dalla Palapa per la prova immunità. Prova che renderà immuni dalle nomination o i Burinos o i Rafinados. La prova, come spiega l’inviato, consiste in un percorso ad ostacoli dove i naufraghi dovranno trovare le chiavi che permettono di aprire gli scrigni e completare così un puzzle finale. A vincere sono i Burinos. Mentre gli altri concorrenti devono rientrare in Palapa per le nomination, che si concludono con le nomination di Drusilla e Ferdinando. Il verdetto si conoscerà giovedì.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *