Interrogatorio di Matteo Di Pietro, ecco cosa ha riferito al Gip

Interrogatorio di Matteo DI Pietro, ecco cosa ha riferito al Gip

Interrogatorio di garanzia per Matteo Di Pietro, ecco cosa lo Youtuber ha riferito al Gip sull’incidente mortale di Casal Palocco

Matteo Di Pietro è lo Youtuber responsabile dell’incidente di Casal Palocco, dove ha perso la vita il piccolo Manuel di soli 5 anni. L’interrogatorio si è tenuto ieri, 27 giugno, e intercettato all’uscita, il giovane non  ha rilasciato alcuna dichiarazione. A parlare per lui, è stata la sua legale, che ha detto: “Questa è una tragedia per tutti. Il mio assistito è distrutto così come la famiglia del bimbo: sono due famiglie distrutte. In questa questa attendiamo l’esito delle consulenze tecniche disposte dalla Procura sui dispositivi sequestrati e sulla velocità del Suv”.

Tuttavia, oggi, il Corriere della Sera, riporta quelle che sarebbero state le dichiarazioni di Di Pietro in risposta al Gip. Il giovane ha detto: «Sono pentito e prego ogni giorno per questo bambino. Potessi tornare indietro lo farei, ma non è possibile». Sulla velocità del Suv, Di Pietro ha affermato che non stava correndo (si attende l’esito della perizia per verificare la veridicità delle dichiarazioni) e che la Lamborghini aveva la precedenza, che la Smart su cui viaggiava il piccolo Manuel, non gliel’avrebbe accordata.

Leggi anche: Interrogatorio di garanzia per Matteo Di Pietro, ecco cos’ha detto lo Youtuber

La giovane che è salita sull’auto poco prima dell’impatto, Gaia Nota, ha detto più volte al giovane: «Vai più piano, vai più piano», confermando comunque che il giovane «sapeva di essere ripreso, ma non interagiva con la telecamera». «Ho chiuso gli occhi per la paura e l’ultima immagine che mi è rimasta impressa è quella della macchina orizzontale ferma davanti a noi. Matteo non andava sicuramente a 40 km orari ma nemmeno eccessivamente veloce, e una volta che aveva visto la Smart, ha provato a frenare», ha detto la giovane. Tuttavia, Di Pietro sembra non abbia interagito con la telecamera e quindi non sarebbe stato distratto.

Infine, l’avvocato di Di Pietro, ha annunciato la possibilità di una lettera di scuse rivolta a Elena Uccello, la madre del piccolo Manuel: «Sono i giorni della cautela e della delicatezza, ma stiamo valutando l’iniziativa nel rispetto dei sentimenti dei familiari del piccolo».

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=10226774826789946&set=a.3764326639896

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *