Inter, il nuovo ruolo di Marotta: l’annuncio

Inter - Marotta

Rivoluzione dopo l’arrivo del fondo americano

Dopo il forzato addio di Stephen Zhang cambia tutto in casa Inter. La notizia era stata anticipata nella serata di ieri e adesso è ufficiale. Sarà Giuseppe Marotta il nuovo Presidente del club campione d’Italia.

A renderlo ufficiale, un comunicato della società.

“FC. Internazionale Milano S.p.A. (“Inter” o il “Club”) annuncia oggi la proposta nomina di Giuseppe Marotta a nuovo Presidente e la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione della Società, che sarà confermata dall’Assemblea degli azionisti che si terrà a Milano in data odierna. Le nomine proposte fanno seguito al recente cambio di proprietà del Club. Il 22 maggio 2024, fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. (“Oaktree”) hanno assunto la proprietà dell’Inter a seguito del mancato rimborso del prestito triennale concesso da Oaktree alle holding dell’Inter”.

“Desidero ringraziare Oaktree per la fiducia dimostrata – ha detto Marotta – nel darmi questa opportunità di lavorare al fianco loro e del Consiglio di Amministrazione. Questa nomina è un riconoscimento del fantastico lavoro svolto dalle molte persone che hanno gestito il Club negli ultimi tre anni. Sono orgoglioso di far parte dell’Inter e ribadisco il mio impegno nei confronti della Società.”

Leggi anche: L’Inter cambia proprietà: Zhang non riesce a estinguere il prestito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi