Incontro tra Mark Zuckerberg e Mario Draghi a Palazzo Chigi, il motivo riguarda la nascita del metaverso per cui è necessaria un’ampia collaborazione
Questa mattina, giovedì 5 maggio, Mark Zuckerberg e Mario Draghi si sono incontrati a Palazzo Chigi. Il fondatore di Facebook e presidente e ad di Meta insieme al capo del Governo Draghi ha discusso dell’avvio di nuovi progetti digitali.
L’incontro, secondo quanto riportato dall’Ansa sarebbe stato fortemente voluto dal ministro alla transizione digitale Vittorio Colao. Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa, l’incontro nasce per “dare vita al metaverso”.
Leggi anche: L’INTELLIGENCE USA HA AIUTATO GLI UCRAINI A ELIMINARE I GENERALI RUSSI
Un portavoce di Meta dopo l’incontro tra Zuckerberg, Draghi e Colao ha dichiarato che per raggiungere l’obiettivo “sarà necessario uno sforzo congiunto tra aziende, mondo politico e società civile”.
Inoltre, aggiunge: “Nell’incontro di oggi abbiamo confermato la nostra collaborazione con il governo italiano per valorizzare i punti di forza del paese nei settori tecnologico e del design e identificare futuri investimenti. Siamo lieti di aver potuto discutere le opportunità culturali, sociali ed economiche che il metaverso porterà all’Italia e non vediamo l’ora di continuare questa collaborazione”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.