Incidente mortale in A1 a Piacenza: due morti e sei feriti

Incidente mortale in A1 a Piacenza due morti e sei feriti

Incidente mortale in A1 a Piacenza: due morti e sei feriti. Traffico interrotto per molte ore

Due persone sono morte e sei sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto questa mattina poco prima delle 8 sull’autostrada A1, all’altezza del chilometro 56 in direzione Milano, nel tratto compreso tra Piacenza e Fidenza.

Secondo le prime ricostruzioni, a causa della fitta nebbia che limitava la visibilità, un’auto si è scontrata frontalmente con un tir. L’impatto è stato violentissimo e l’auto è stata schiacciata tra il tir e un altro mezzo pesante che sopraggiungeva.

I sei feriti, tutti occupanti dei due tir, sono stati trasportati in codice rosso e giallo agli ospedali di Piacenza e Parma. Le loro condizioni non sono gravi, sarebbero stabili.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118, la polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia. Il tratto di autostrada è stato chiuso al traffico per permettere i soccorsi e i rilievi dell’incidente.

Leggi anche: Arrestato in Germania un italiano latitante per violenza sessuale su minorenne

La nebbia è stata la causa principale dell’incidente. Le autorità invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione quando si guida in condizioni di scarsa visibilità.

Il tratto di autostrada, interrotto per molte ore, è stato riaperto al traffico. Le salme delle due vittime sono state trasportate all’obitorio dell’ospedale di Piacenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *