Il super razzo Starship esplode a 4 minuti dal lancio. Ecco le parole di Elon Musk
Il super razzo Starship esplode a 4 minuti dal lancio. Ecco le parole di Elon Musk postate su Twitter
Il gigantesco razzo di SpaceX, chiamato Starship, che avrebbe dovuto raggiungere Marte è esploso dopo 4 minuti dal lancio. Nonostante ciò, con un tweet, Elon Musk si è detto soddisfatto: «Congratulazioni al team di SpaceX per l’emozionante lancio di prova di Starship! Abbiamo imparato molto per il prossimo decollo tra pochi mesi».
Liftoff from Starbase pic.twitter.com/rgpc2XO7Z9
— SpaceX (@SpaceX) April 20, 2023
Il lancio è fallito perché la capsula dell’astronave doveva separarsi dal razzo tre minuti dopo l’inizio del volo, ma non essendosi verificato ciò, per evitare che il razzo cadesse, provocando danni, si è deciso di farlo esplodere. “Subito dopo il lancio, la navetta ha cominciato a ruotare in modo disordinato e i tecnici della SpaceX hanno deciso di distruggerla nave perchè il suo rientro a Terra sarebbe avvenuto in modo incontrollato”, si legge su Rai News.
Leggi anche: Elon Musk alla conquista di Marte, tutto pronto per il lancio del razzo Starship
Se da un lato Musk esulta, dall’altro invece deve fare i conti con le perdite. Con l’esplosione del razzo sono andati in fumo 10 miliardi di dollaro tra il costo del razzo e del suo lancio e il crollo delle azioni di Tesla a Wall Street, che hanno sfiorato il -10%. Ma il vero problema di Elon Musk resta Twitter, che tra la spunta blu e gli abbonamenti non sta sortendo gli effetti sperati.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.