“Il Principe”: la nuova docu serie su Vittorio Emanuele di Savoia

È stato l’ultimo erede al trono d’Italia

Si chiama “Il Principe” ed è la nuova docu-serie italiana Netflix in 3 episodi prodotta da MDE Films e sviluppata da Beatrice Borromeo Casiraghi, che ne è anche la regista.

Lo show sarà disponibile dal 4 luglio.

Un principe in esilio, una top model, uno sparo nel buio che cambierà la vita di tantissime persone, generazione dopo generazione.

Il Principe è una docu serie in tre episodi che, partendo dagli eventi successi nella tragica notte del 18 Agosto 1978 all’isola di Cavallo, ripercorre la storia di Vittorio Emanuele di Savoia, ultimo erede al trono d’Italia.

Per quanto la vicenda giudiziaria dell’omicidio del giovane Dirk Hamer sia centrale nella vita del principe e di conseguenza nella docuserie, puntata dopo puntata emerge di lui un racconto più intimo.

Ad esempio viene data attenzione al tormentato rapporto con i genitori, la storia d’amore con Marina Doria, gli anni di lavoro in Iran, gli scandali e molto altro.

Nella docu serie ci saranno esclusive interviste al Principe Vittorio Emanuele, inediti contributi e testimonianze da parte di giornalisti, membri della famiglia Savoia e della famiglia Hamer.

Leggi anche: Rai, le ultime news sulle fiction della prossima stagione

Inserite anche le prime dichiarazioni da parte dei testimoni presenti quella fatidica notte a Cavallo. Il “Principe” si presenta come un racconto oggettivo della vita di una delle figure più controverse dell’ultima famiglia reale italiana.

Allo stesso tempo è anche un racconto più ampio che riflette sull’impatto e le conseguenze che azioni delle generazioni precedenti possano avere su quelle successive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *