Il dramma di Maria Cristina, volontaria per i disabili: muore un’ora prima del funerale della mamma
Maria Cristina, 59 anni, era una volontaria. La sua vita l’ha dedicata ad aiutare i disabili, ma non ce l’ha fatta
Maria Cristina è morta a causa di una malattia che l’ha portata via. Non ha fatto in tempo a partecipare ai funerali della mamma, deceduta ieri all’età di 83 anni, previsti oggi: la donna, 59enne, è morta un’ora prima del funerale della madre.
Era molto conosciuta e amata a Lodi per via del suo carattere amorevole e generoso. La sua vita l’ha messa a disposizione del prossimo, facendo la volontaria e aiutando i disabili.
Maria Cristina Buttignoni era molto impegnata nel sociale e svolgeva la sua attività in qualità di coordinatrice e responsabile del centro diurno disabili della Fondazione Stefano ed Angela Danelli, come riporta Il Cittadino di Lodi. E non solo, era anche attivista per Amnesty International.
Leggi anche–> Strage di Capaci, nel 30° anniversario nasce il museo dedicato a Falcone e Borsellino
Insomma una vita dedicata ad aiutare gli altri. “Ciao grande donna e grande esempio” scrive un’amica, descrivendo in un post su Facebook il dolore per la sua perdita, ammettendo quanto le mancherà il suo sorriso e le risate coinvolgenti, ma anche la sua sensibilità di scrittrice di poesie.
La donna è deceduta per via di una malattia che stava affrontando da mesi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.