Il Cts aumenta notevolmente la capienza per cinema, teatri e stadi

Il Cts aumenta notevolmente la capienza per cinema, teatri e stadi

Il Cts aumenta notevolmente la capienza per cinema, teatri e stadi. Si arriva fino al 100% in zona bianca e all’aperto

Il Comitato Tecnico scientifico ha reso note le nuove decisioni in merito alla fruizione di spettacoli ed eventi pubblici. Grazie all’aumento delle vaccinazioni è possibile ritornare gradualmente alla normalità attraverso “graduali riaperture degli accessi di persone munite di green pass per cinema, teatri, sale da concerto”.

Si prevede per cinema, teatri e sale concerto, dunque, “un aumento della capienza massima delle strutture al 100% all’aperto e all’80% al chiuso in zona bianca. Tale indicazione potrà essere rivista nell’arco del prossimo mese”. Per quanto riguarda gli impianti sportivi, il Cts, come riporta l’Ansa, ritiene che “si possa procedere con graduali riaperture degli accessi di persone munite di green pass agli eventi sportivi”. La capienza di spettatori passa al 75% per gli eventi all’aperto e il 50% per quelli al chiuso.

Fonte immagine: OMICIDIO CHIARA UGOLINI, IL SUO ASSASSINO SI È TOLTO LA VITA IN CARCERE

Per quanto riguarda i musei, il Cts “non pone limitazioni ma raccomanda di garantire l’organizzazione dei flussi per favorire il distanziamento interpersonale in ogni fase con l’eccezione dei nuclei conviventi”.

Il Comitato, sulla base dell’attuale evoluzione positiva del quadro epidemiologico e dell’andamento della campagna vaccinale, ritiene – ha dichiarato Silvio Brusaferro – si possano prendere in considerazione allentamenti delle misure in essere, pur sottolineando la opportunità di una progressione graduale nelle riaperture, basata sul costante monitoraggio dell’andamento dell’epidemia combinato con la progressione delle coperture vaccinali nonché degli effetti delle riaperture stesse“.

Intanto, la campagna vaccinale continua con la terza dose del vaccino anti-Covid per gli ultra ottantenni, gli ospiti delle rsa e il personale sanitario. Ad annunciarlo è stato il ministro della Salute Roberto Speranza.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/pubblico-calcio-stadio-1866738/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *