Il commissario Ricciardi: le anticipazioni della seconda puntata

La nuova fiction di Rai Uno ha convinto il pubblico del lunedì sera e si appresta a tornare con la seconda puntata

La penna di Maurizio De Giovanni ha regalato ai suoi lettori un personaggio come il Commissario Ricciardi che adesso vive in carne ed ossa i suoi casi investigativi nella nuova fiction di Rai Uno con il volto di Lino Guanciale.

La fiction ha esordito lunedì scorso tra l’entusiasmo e la curiosità dei più e il riscontro è stato ottimo.

Gli ascolti sono stati pari a 5.951.000 telespettatori, con uno share del 24,08%: la prima puntata è piaciuta ed è già cresciuto l’hype per il prossimo episodio.

Lino Guanciale si è ben immedesimato nei panni del Commissario Ricciardi, scapolo e che vede i fantasmi delle vittime di cui deve scoprire l’assassino il tutto ambientato a Napoli negli anni ’30.

Il secondo episodio andrà in onda lunedì 1 febbraio in prima serata sempre su Rai Uno. Si intitola “La condanna del sangue”.

Stavolta il Commissario Ricciardi dovrà indagare sulla morte di Carmela Calise, una cartomante e usuraia che si è fatta molti nemici a causa della sua imprudenza. La cartomante, infatti, era solita inventare il futuro delle persone che le chiedevano aiuto per poi sbriciolarlo tra le dita.

Mentre a Napoli giunge la primavera nel consueto trionfo di profumi e canzoni, il più tenero degli amori diventa la peggiore delle condanne e spegne nel sangue anche il ricordo di un’antica passione.

Galeotto sarà proprio il caso della cartomante da risolvere per il primo incontro faccia a faccia tra il Commissario Ricciardi e la giovane Enrica, la vicina di casa che spia dalla finestra e di cui è segretamente innamorato e a sua insaputa ricambiato, ma non trova mai il coraggio di fare il primo passo. Almeno sino ad ora.

Si prospetta un lunedì sera all’insegna del mistero, ma anche dell’amore per i telespettatori di Rai Uno che potranno apprezzare il garbo e l’eleganza recitativa di Lino Guanciale, ancora una volta.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto