I Maneskin sono gli artisti più ascoltati al mondo

La band continua a collezionare successi dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest 2021

Il loro brano “Zitti e buoni” continua a collezionare successi. Con oltre 22 milioni di ascoltatori su Spotify nell’ultimo mese i Måneskin sono gli artisti italiani più ascoltati al mondo. Intanto raggiungono due nuovi risultati in Italia con ‘Zitti e buoni’, certificato triplo disco di Platino, e ‘Vent’anni’, doppio disco di Platino, come rivela Adnkronos, che scrive:

«Damiano, Victoria, Thomas e Ethan con la loro energia hanno trasmesso in modo diretto il loro messaggio di libertà e voglia di lasciare il segno, e questi nuovi riconoscimenti vanno ad aggiungersi ai risultati straordinari che in poche settimane stanno raggiungendo dovunque».

Leggi anche–> Dayane Mello: lacrime di gioia per il progetto, con lei Rosalinda e Giulia (Video) 

Alla vittoria  all’Eurovision Song Contest 2021, ‘Zitti e buoni’ (conta oltre 170 milioni di streaming) è stato certificato ieri triplo disco di Platino, assieme al singolo ‘Vent’anni’ che ottiene il doppio disco di Platino. E ancora, un altro successo con  ‘I wanna be your slave’ (disco d’oro e 100 milioni di streaming) che si posiziona infatti #7 nella Uk Singles Chart: i Måneskin sono la prima band italiana ad essere inserita nella Top Ten britannica.

«”I wanna Be your slave’ e “Zitti e Buoni'” hanno raggiunto rispettivamente le posizioni #1 e #2 della Viral 50 Usa di Spotify, sono inoltre presenti nelle Top 50 di Spotify di più di 46 Paesi e nella Top 50 Global di Shazam, con anche il brano ‘Beggin’» aggiunge l’Adnkronos, che annuncia i tour della band. Infatti vedremo i Maneskin – nell’estate 2021 e 2022 – sui palchi dei più importanti Festival europei. Ecco le prime date che si terranno al Rock For People di Praga (Repubblica Ceca, venerdì 13 agosto 2021), all’Open’er Park di Gdynia (Polonia, giovedì 19 agosto 2021), al Paaspop Festival di Schijndel (Olanda, sabato 4 settembre 2021) e al Novarock Pilot Festival di Vienna (Austria, sabato 11 settembre 2021).

Ma non solo si esibiranno per il pubblico internazionale, sono previsti infatti concerti in Italia: «i Måneskin si esibiranno nei principali palazzetti italiani con un tour di 13 date (organizzato e prodotto da Vivo Concerti) che ha venduto oltre 100mila biglietti e già collezionato sei concerti sold out, previsti per quest’inverno e la prossima primavera nei palasport di Roma (martedì 14 e mercoledì 15 dicembre 2021 al Palazzo dello Sport), Milano (sabato 18 e domenica 19 dicembre al Mediolanum Forum), Napoli (sabato 26 marzo 2022 al PalaPartenope) e Firenze (giovedì 31 marzo al Nelson Mandela Forum), a cui si sono aggiunte nuove date, previste rispettivamente per martedì 22 marzo a Milano, domenica 27 marzo a Napoli e venerdì 1 aprile a Firenze».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *