Incidente ferroviario, uomo travolto da un treno. Ecco dove

Incidente ferroviario, uomo travolto da un treno. Ecco dove

Incidente ferroviario, uomo travolto da un treno. L’impatto è avvenuto a Legnano sulla linea Rho – Domodossola nelle prime ore del mattino

Poco prima delle 8 di oggi, 3 maggio 2024, sono stati segnalati da Rete ferroviaria italiana alcuni disagi sulla linea Rho – Domodossola. In una nota ufficiale si legge che “la circolazione ferroviaria è sospesa per l’investimento di una persona da parte di un treno in prossimità di Legnano. Attivato l’intervento delle autorità competenti per lo svolgimento dei necessari accertamenti”. Inevitabili gli effetti sulla mobilità: “in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria”, scrive Rfi.

Quello che è avvenuto, dunque, è l’ennesima morte sui binari. Non ancora sono chiari i dettagli dell’incidente. Secondo le prime informazioni a disposizione, il dramma è avvenuto nei pressi della stazione di Legnano. Sul posto, in piazza Butti, alle 7.41 sono giunti immediatamente due equipaggi dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) con ambulanza e automedica in codice rosso.

La persona coinvolta, un uomo la cui identità ancora non è nota, è morto sul colpo in seguito al forte impatto con il convoglio.

Oltre al personale sanitario sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, i carabinieri, la polfer, e il personale di Rfi. Sono in corso tutte le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente, poiché non è chiaro se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente.

Leggi anche: Caso Regeni, uno degli 007 imputati era presente alle prime fasi delle indagini

Una ulteriore nota di Rfi, pubblicata alle 9, dice: “Sulla linea Rho – Domodossola la circolazione ferroviaria permane sospesa per l’investimento di una persona da parte di un treno in prossimità di Legnano. Le autorità competenti sono presenti sul posto per lo svolgimento dei necessari accertamenti. Effetti sulla mobilità: i treni subiranno ritardi, variazioni e cancellazioni”.

Foto di <a href=”https://pixabay.com/it/users/noname_13-2364555/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=1527780″>NoName_13</a> da <a href=”https://pixabay.com/it//?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=1527780″>Pixabay</a>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi