Harry ricorda il Principe Filippo: “Maestro di barbecue, battutista leggendario”

Sabato i funerali del Duca di Edimburgo

Il Principe Harry è arrivato già nella giornata di ieri, 12 aprile, in Inghilterra. Il figlio di Diana e Carlo appena appresa la notizia della scomparsa del Principe Filippo è volato dalla sua famiglia (senza Meghan attualmente al settimo mese di gravidanza e rimasta negli USA).

Il Duca del Sussex attualmente si trova in isolamento, come prevede il protocollo per le normative anti  – covid 19 a Frogmore Cottage. Potrà terminare questo periodo solo per i funerali che si svolgeranno sabato presso il castello di Windsor.

Il consorte di Meghan Markle ha così scelto di rompere il silenzio e ha voluto condividere un toccante ricordo per il nonno attraverso Twitter.

Una lettera lunga, toccante ma anche non convenzionale e a tratti irriverente.

È stato mio nonno: maestro di barbecue, battutista leggendario e impertinente giusto fino alla fine” e poi ricorda anche il suo senso del dovere de dell’onore ma anche il suo senso dell’umorismo e lo ringrazia per essere stato se stesso fino alla fine dei suoi giorni.

E poi: “Sarà ricordato come il più longevo consorte regnante di un monarca, un militare decorato, un principe e un duca – e aggiunge –  ma per me, come per molti di voi che hanno perso una persona cara o un nonno durante questo anno di dolore, era mio nonno”

Molto più istituzionale il saluto di William che per l’occasione ha postato una foto del figlio George (del 2015) con il bisnonno, ricordando il suo impegno e il servizio reso dal Duca al paese e alla Regina Elisabetta II.

Sarò sempre grato che mia moglie abbia avuto così tanti anni per conoscere mio nonno e per la gentilezza che le ha mostrato. Non darò mai per scontato i ricordi speciali che i miei figli avranno sempre del loro bisnonno che veniva a prenderli con la sua carrozza, a loro ha potuto mostrare il suo contagioso senso dell’avventura così come il suo impertinente senso dell’umorismo! Mio nonno era un uomo straordinario e faceva parte di una generazione straordinaria. Catherine e io continueremo a fare quello che avrebbe voluto e sosterremo The Queen negli anni a venire. Mi mancherà mio nonno, ma so che vorrebbe che andassimo avanti con il lavoro.

Leggi anche: Il ricordo di Filippo, Duca di Edimburgo attraverso le parole di Carlo e Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *