Hamas ha accolto la proposta di cessate il fuoco a Gaza e Netanyhau: “Sì per il rilascio degli ostaggi”

Netanyahu

Svolta nel conflitto in medio Oriente

Svolta importante nella guerra in Medio Oriente. Nella giornata di oggi il ministro egiziano degli Esteri Sameh Shoukry ha detto: “Hamas ha accolto positivamente la proposta di cessate il fuoco a Gaza e ora aspettiamo la risposta di Israele. La proposta di cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e di scambio di prigionieri e detenuti deve essere accettata. Le prime dichiarazioni di Hamas indicano che ha accolto positivamente la proposta di accordo e ora aspettiamo la risposta israeliana”.

È così arrivata pronta la risposta del premier israeliano Benyamin Netanyhau che ha detto come ci sia l’ok per  “l’accordo proposto include un cessate il fuoco temporaneo per il rilascio degli ostaggi”.

Inoltre che Israele è pronta a “intraprendere la Fase 1 del piano, per la Fase 2 presenterà dei termini”.Intanto, il bilancio delle vittime degli attacchi notterà al capo profughi nella Striscia di Gaza parla di 22 morti.

In queste ore Il ministero della Sanità di Hamas ha reso noto gli ultimi aggiornamenti del bilancio dei morti nella Striscia di Gaza. Si contano 36.479 vittime dall’inizio della guerra tra Israele e il movimento islamista palestinese.

Leggi anche: Israele propone una tregua, ecco a quali condizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi