
Google oggi dedica il suo doodle alla pizza attraverso un puzzle game, in cui l’utente è invitato a tagliare il prelibato piatto in fette
Oggi la home page di Google ha un aspetto particolarmente invitante. Infatti, al posto del classico logo campeggia una bella pizza. Il motivo? La dedica di Google ad uno dei piatti più amati del mondo: la pizza appunto.
L’utente è invitato a giocare ad una sorta di puzzle game, il cui compito consiste nel tagliare la pizza in base al tipo di gusto ordinato. Bisogna stare attenti ai condimenti richiesti e al numero di fette da realizzare. L’obiettivo è quello di aggiudicarsi il maggior numero di stelle possibili.
#DidYouKnow? An estimated five billion pizzas are consumed internationally each year!
What else would you expect from one of the world’s favorite culinary traditions? ?
Learn more & get slicing in today’s interactive game #GoogleDoodle → https://t.co/8duFOy0NGB pic.twitter.com/7MrZePag6F
— Google Doodles (@GoogleDoodles) December 6, 2021
L’omaggio ricade oggi, 6 dicembre, in occasione del quarto anniversario dell’inserimento da parte dell’Unesco dell’arte culinaria del “Pizzaiuolo” napoletano nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.
Come riporta Il Messaggero, per l’Unesco “il know how culinario legato alla produzione della pizza, comprendente gesti, canzoni, espressioni visive, gergo locale, capacità di maneggiare l’impasto della pizza, di esibirsi e condividere, è un indiscutibile patrimonio culturale”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.