No Green Pass, cosa è vietato fare ai non vaccinati

No Green Pass, cosa è vietato fare ai non vaccinati

No Green Pass, cosa è vietato fare ai non vaccinati a partire da oggi 6 dicembre con l’introduzione del super green pass

Da oggi, lunedì 6 dicembre, è entrato in vigore il Super Green Pass, la nuova formula della certificazione verde che garantisce maggiori libertà a chi ha completato il ciclo vaccinale con la terza dose.

Per i non vaccinati resta in vigore il “green pass base”, ovvero quello ottenuto da esito negativo di un tampone molecolare. Tuttavia, chi è in possesso di green pass base, dunque non è vaccinato, è sottoposto ad una serie di limitazioni. Le prime riguardano la fruizione di cinema, teatri e sale da concerto. Questi sono aperti al 100% solo per i vaccinati anche in zona bianca. I musei, invece, non permettono l’ingresso ai non vaccinati in zona arancione. I non vaccinati non possono accedere alle discoteche nemmeno in zona bianca, lo stesso per stadi e palasport, feste pubbliche.

Leggi anche: MASCHERINE ALL’APERTO, ECCO DOVE SONO OBBLIGATORIE

Comunioni e matrimoni, invece, in zona arancione sono consentiti ai soli vaccinati. I non vaccinati non possono accedere ai ristoranti al chiuso, accessibili in questa opzione solo con super green pass. In zona arancione bar e centri commerciali sono accessibili solo per i vaccinati. Precluse Palestre e piscine (anche all’aperto) in zona arancione ai non vaccinati. Restano sempre consentite invece le attività riabilitative.

Inoltre, i non vaccinati non possono – in zona arancione – gli sport di squadra e di contatto, l’accesso agli impianti sciistici, termali e benessere, i parchi tematici, i centri culturali, sociali e ricreativi, le sale giochi e le sale scommesse.

Fonte immagine: <a href=’https://it.freepik.com/foto/tecnologia’>Tecnologia foto creata da rawpixel.com – it.freepik.com</a>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.