Gli Stati Uniti riaprono i propri confini: sì a vaccinati da Ue, Regno Unito e Cina
Pian piano la situazione migliora in tutto il Mondo
Migliora la situazione epidemiologica nel mondo. Se in Italia, intanto, è partito il terzo richiamo del vaccino Anti – Covid, negli States, intanto, si fanno passi in avanti.
Da novembre, e l’annuncio è stato dato dall’amministrazione del Presidente Joe Biden, gli States, riapriranno a vaccinati di Regno Unito e Unione Europea.
Un anno fa, l’allora Presidente Donald Trump aveva imposto il divieto di ingresso nel territorio americano.
Viaggiare verso gli Stati Uniti era concesso solo con per rari casi o eccezioni. Nelle ultime ore il segretario di Stato Usa Blinken ha sentito telefonicamente il ministro degli Esteri italiano Luigi Di Maio.
Da novembre quindi, per chi ha completato il ciclo vaccinale potrebbero essere consentiti i viaggi in America.
Dovrebbero cadere anche le restrizioni per chi arrivi da Cina, Brasile. Ovviamente solo se in possesso di vaccinazione completa.
Chi arriverà negli USA dovrà però presentare una prova del vaccino prima dell’imbarco insieme all’esito negativo di un tampone effettuato nelle 72 ore precedenti eliminata così la quarantena all’arrivo.
Leggi anche: Vaccini il piano di Biden: “Condivideremo le dosi in più”
Non ci sono invece modifiche per gli ingressi via terra. Negli USA ci sono ancora restrizioni su spostamenti non essenziali via terra per le persone provenienti da Canada e Messico fino al 21 ottobre.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.