Giochi di Pechino 2022: niente pubblico come a Tokyo

Brutte notizie anche per l’edizione invernale dei Giochi

Il 4 febbraio partiranno i Giochi di Pechino 2022, l’edizione invernale dei Giochi Olimpici. Purtroppo come successo per Tokyo 2020 anche in questo caso la situazione epidemiologica condizionerà la rassegna.

A Pechino 2022 non ci sarà il pubblico. I biglietti per la competizione non verranno infatti venduti al pubblico.

La notizia è stata data oggi, 17 gennaio, dagli stessi organizzatori dell’edizione olimpica. I contagi anche nel paese, chiuso ai turisti, stanno crescendo a causa della variante Omicron.

Pechino 2022, la scelta degli organizzatori

Per stoppare o comunque evitare una ulteriore diffusione del virus questa è la decisione scelta.

Al fine di proteggere la salute e la sicurezza del personale e degli spettatori legati alle olimpiadi, è stato deciso di adeguare il piano precedente sulla vendita dei biglietti al pubblico e della organizzazione degli spettatori in loco.

Era già stato prevista di vietare la presenza ai tifosi stranieri e di limitarla al 50%. Il provvedimento comporta che invece solo gli invitati potranno partecipare.

Con invitati si parla di atleti, staff, tecnici e stampa. La rassegna olimpica si svolgerà in Cina dal 4 al 20 febbraio.

A rappresentarci, nella cerimonia d’apertura olimpia Sofia Goggia (chiusa Michela Moioli) in quella paralimpica Giacomo Bertagnolli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.