Geolier, una curiosità sull’artista fischiato a Sanremo 2024: la città dove viene più ascoltato non è Napoli

Geolier all’Ariston è stato fischiato ma su Spotify è seguitissimo dove ha superato il miliardo di stream sulla nota piattaforma musicale 

Geolier è l’artista che ieri sera è stato fischiato per essere arrivato primo in classifica nelle serate delle cover. Il pubblico non ha gradito il suo primo posto e così si sono sollevati dalla platea i fischi. Eppure il rapper nel 2023 ha superato il miliardo di stream sulla nota piattaforma musicale Spotify mentre mensilmente ne raggiunge 5,8 milioni.

C’è tuttavia una curiosità sul cantante che gareggia alla 74esima edizione di Sanremo 2024. Infatti il rapper napoletano ha una copiosa quantità di fan che lo seguono, ma quella che più ascolta il cantante napoletano non è la sua città bensì Milano.

Leggi anche–> Sanremo 2024, retroscena e palco: tutto sul festival della canzone. La diretta della quinta serata

Questa è appunto la classifica Spotify: Milano in cima alle città che ascolta il rapper con 1,5 milioni di stream mensili, segue Roma al secondo posto con  857mila ascolti, mentre Napoli, sua città d’origine, è solo terza con 409mila. Seguono poi nella classifica Spotify Torino (267mila) e Bari (202mila).

Mentre per le altre piattaforme la classifica è diversa. Si pensi, ad esempio, a YouTube dove stavolta troviamo Napoli tra la prima città che più lo ascolta.

La classifica

Ricapitolando, ecco la classifica di Spotify per Geolier:

  • Milano
  • Roma-
  • Napoli
  • Torino
  • Bari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *