Fugge dall’Ucraina al nono mese: la bimba nasce all’ospedale di Rho

Fugge dall’Ucraina una donna, al nono mese di gravidanza, viaggiando con l’altra figlia, per raggiungere sua madre a Milano

Una donna ucraina al nono mese di gravidanza ha partorito la sua bimba all’ospedale di Rho. La 31enne è scappata dall’Ucraina il 24 febbraio scorso insieme alla figlia di otto anni per raggiungere la madre che si trova a Milano. Ed è proprio in un ospedale di Rho, che la piccola è venuta al mondo. La neonata si chiama Nikole ed è nata ieri, primo marzo, e pesa tre chili.

In Ucraina ha lasciato il suo compagno che è stato richiamato alle armi. La 31enne viveva a Ternopil, una città che si trova a Ovest del paese ucraino, con la figlia di otto anni e il compagno. Ma quando è stata annunciata l’invasione russa, si è messa in macchina e ha viaggiato sino al confine con la Polonia. Lì ha aspettato tre giorni in auto con la sua bambina per attraversare la frontiera e raggiungere l’Italia.

leggi anche–> Olena Zelenska, chi è la moglie del presidente ucraino Zelensky

“Un lieto evento, un germoglio di pace, tra le rovine di una guerra sanguinosa.  La nascita di una bambina, da una giovane donna profuga ucraina giunta in Lombardia da pochi giorni, è uno straordinario segno di speranza”, ha commentato in queste ore sui social la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *