Francia, bambini accoltellati in un parco. Grave il bilancio dell’attentato

Francia, bambini accoltellati in un parco. Grave il bilancio dell'attentato

Francia, bambini accoltellati in un parco. Grave il bilancio dell’attentato: quattro bambini e un adulto sono stati feriti, tre gravemente

Questa mattina, nel parco del Pâquier, davanti al lago di Annecy, in Francia, un uomo, probabilmente di origini siriane, ha aggredito con un coltello un gruppo di bambini di età inferiore ai quattro anni.

Secondo le prime informazioni riportate dai media, l’uomo indossava un turbante in testa e con un coltello, intorno alle 9:45, si è scagliato contro i piccoli che stavano giocando nel parco. Quattro bambini e un adulto sono rimasti feriti, tre sono in pericolo di vita. Poco dopo l’uomo è stato neutralizzato dalla polizia francese.

Leggi anche: Papa Francesco scherza con il chirurgo dopo l’operazione. Ecco cosa ha detto

Non ancora si conoscono le motivazioni del gesto. Si sa solo che l’uomo aveva presentato una regolare richiesta di asilo ed era sconosciuto ai servizi di polizia.

Un testimone, le cui parole sono riportate dal Corriere della Sera, ha detto: «Stavo facendo jogging, all’inizio credevo che fosse un gioco, tutti correvano. Quando ho visto anche i passeggini spinti di corsa ho capito che c’era qualcosa di strano. Una donna mi ha detto di non andare avanti perché un uomo stava accoltellando tutti, io ho proseguito e mi sono ritrovato davanti all’aggressore, i poliziotti erano lì davanti ma li ho trovati lenti, non hanno reagito subito, l’uomo ha avuto il tempo di accoltellare un signore anziano, per due volte, mentre loro stavano lì a guardare senza fare nulla, sono rimasto sorpreso che non sparassero subito, la moglie di quel signore stava lì accanto a lui per fortuna non è stata attaccata ma era sotto choc, e io mi sono messo a gridare ai poliziotti “sparate, sparate!”, e alla fine lo hanno fatto ma comunque quell’uomo ha avuto il tempo di accoltellare una seconda volta. Stavo per intervenire io perché i poliziotti non riuscivano a fare nulla, sono rimasto molto sorpreso della loro lentezza. L’uomo è rimasto in silenzio durante l’attacco, non ha mai detto nulla, avrà avuto 45 anni. A un certo punto si è tolto la bandana o il turbante, davanti a me, non ho capito perché. Annecy è una città tranquilla, faccio jogging in quel parco tutte le mattine, non avrei mai immaginato che potesse succedere una cosa del genere».

Il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, ha scritto su Twitter che «molte persone tra cui bambini sono state ferite da un individuo armato di coltello in un parco ad Annecy. L’individuo è stato arrestato grazie all’intervento molto rapido delle forze dell’ordine».

Fonte immagine: https://www.facebook.com/PoliceNat37/photos/pb.100064726447365.-2207520000./2730208560535376/?type=3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *