Focus, tre appuntamenti con gli speciali firmati da Luigi Bignami: «Meraviglie geologiche d’Italia»

Da giovedì 14 settembre, al via in prima serata su Focus, tre appuntamenti con gli speciali firmati da Luigi Bignami, «Meraviglie geologiche d’Italia»

In compagnia del professor Rosolino Cirrincione e di geologi, speleologi e paleontologi, il giornalista e divulgatore racconta i segreti celati nel sottosuolo della Sicilia con immagini inedite e originali.

Gli speciali documentano il vero e proprio “paradiso dei geologi”, rappresentato dall’Isola: con i suoi arcipelaghi e fondali, la Sicilia offre una straordinaria varietà di formazioni rocciose, cave e miniere, depositi di salgemma e vulcani attivi. Peculiarità grazie alle quali si può ricostruire, per intero, la storia geologica del Mediterraneo.

Leggi anche –> Grande Fratello, una frase infelice di Paolo spiazza il web: verranno presi provvedimenti? (VIDEO)

Il viaggio di «Meraviglie geologiche d’Italia» permetterà quindi di conoscere luoghi straordinari, che ospitano habitat molto vari e ricchi d’interesse scientifico e naturalistico.

In Sicilia, la storia naturale finisce con l’intrecciarsi con quella geografica, umana, sociale ed economica, in un racconto che ha il passo e, talvolta, la drammaticità di antichi poemi epici.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *