Fiorello e Viva Rai2, scattano le proteste dei residenti di Via Asiago: futuro in bilico?

Ancora dubbi sul futuro di Viva Rai2: i residenti di Via Asiago puntano il dito contro Fiorello e la sua squadra

Il futuro di Viva Rai2 resta fortemente in bilico. Il programma condotto con grande successo dallo showman siciliano Fiorello non è stato presentato nei palinsesti di ieri per quanto riguarda la nuova stagione della Rai. Nessuna chiusura definitiva al momento, come confermato anche dalle parole dell’ad Rai Sergio, ma restano da risolvere dei cavilli che tanto cavilli potrebbero non essere.

A tenere banco sono in particolare modo le proteste dei residenti di Via Asiago, che per diversi mesi hanno puntato il dito contro la confusione particolarmente mattutina dello show che inizia la sua messa in onda alle 7.10 del mattino, ma con oltre un’ora di prove alle spalle che hanno complicato il sonno della popolazione.

Questo nonostante le maestranze Rai abbiano sempre prestato attenzione a non fare ‘eccessivamente’ rumore e le prove – così come la diffusione – fossero ‘silenziate’ mediante volumi più bassi del solito rispetto a una normale produzione televisiva.

LEGGI ANCHE: Oriana Marzoli commossa dalle parole di Nicole Murgia

La situazione è degenerata nel finale di maggio, con sempre più curiosi accorsi a Via Asiago per affacciarsi al Glass dal quale andava in onda Viva Rai2 e di conseguenza la serenità dei residenti è stata ulteriormente minata.

La presidente del Municipio 1 ha replicato alle parole di ieri di Sergio, chiedendo “che venga assicurata a Fiorello la possibilità di proseguire con il suo show, trovando, però, una modalità che tenga conto dell’impatto della trasmissione sui residenti delle vicine strade, a partire da via Asiago.

Purtroppo, per come è stata organizzata durante la stagione scorsa dobbiamo registrare l’incompatibilità di ‘Viva Rai2!’ con le esigenze dei residenti, sia per gli orari di messa in onda, la mattina presto, che per le modalità di svolgimento, visto che la strada veniva lasciata sporca e in disordine dopo ogni puntata. La Rai è un servizio pubblico e non può non tenere in considerazione le esigenze dei cittadini.

Mi auguro, quindi, che si possa trovare una soluzione che rilanci ‘Viva Rai2!’ salvaguardando prima di tutto il diritto al riposo e al decoro dei residenti di quell’area”. Vedremo come si evolverà la situazione. I fan ovviamente sperano nel ritorno dopo lo straordinario successo televisivo della passata stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi