Festival di Sanremo, Amadeus: «Sono contento. Fiorello? Ne parleremo»
Prende forma la nuova edizione del Festival di Sanremo
Prende forma il nuovo Festival di Sanremo. Domani sera, mercoledì 15 dicembre, avremo il cast completo. A spiegarlo lo stesso conduttore e direttore artistico Amadeus.
Ai 22 Big si aggiungeranno i tre vincitori di Sanremo Giovani, scelti in diretta su Rai1, dal teatro del Casinò.
? "L’intero podio di domani merita di essere a #Sanremo2022: saranno 3 i giovani che parteciperanno come 'Big'".
Amadeus⚡ #SanremoGiovani, il #15dicembre su @RaiUno, @RaiRadio2, @RaiPlay e @ItaliaRai.@SanremoRai pic.twitter.com/2XaxWqJrY1
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) December 14, 2021
Nella serata verranno presentati poi tutti i big a eccezione di Elisa, bloccata a casa causa Covid. Se quest’anno qualcuno al Festival di Sanremo dovesse essere positivo comunque non ci saranno squalifiche.
«Sono contento di iniziare questa avventura — ha detto Amadeus come riporta Corriere —. Il primo Festival fu il massimo dell’assembramento, non avevo mai visto tanta gente insieme. Il secondo il deserto che non auguro a nessuno di rivivere: ricordo le riunioni in cui si pensava addirittura di cancellarlo. Per me non ce ne sarà un’altra, lo dico tutti gli anni ma da interista direi che mi fermo al triplete».
Leggi anche: Sanremo 2022, annunciati i 22 cantanti Big. Ecco tutti i dettagli
Il conduttore spiega che anche quest’anno si faranno le ore piccole e non si sbottona troppo né su Fiorello né sugli ospiti.
«A me piace stare ad ascoltare tutte queste canzoni anche fino a tardi. E poi ci sarà spazio per la leggerezza. Fiorello? Con lui abbiamo il patto che ne parliamo venti giorni prima. Ci inizio a ragionare dai prossimi giorni. Dovranno essere super perché ce ne sono di tali in gara. Per i Måneskin ovviamente porte aperte: loro sono stati una cosa dirompente con una forza che mi ha conquistato».
Questi i 12 artisti in gara
Bais («Che fine mi fai»), Martina Beltrami («Parlo di te», Destro («Agosto in piena estate»), Esseho («Arianna»), Littamè («Cazzo avete da guardare»), Oli? («Smalto e tinta»), Matteo Romano («Testa e croce»), Samia («Fammi respirare»), Senza_Cri («A me»), Tananai («Esagerata»), Vittoria («California»), Yuman («Mille notti»).
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.